AVVISO HANA TEAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ebook

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    MangaScan

    Status
    Offline
    Anche Wata sopravvissuto alle tentazioni bolognesi ci sorprende :uhuh:
     
    Top
    .
  2. Macros_Il_Nero
     
    .

    User deleted


    Allora convergete tutti dentro noi. :D

    Marò, come suona male. :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scanlator Argento

    Group
    Member
    Posts
    3,431
    Location
    Sicania

    Status
    Offline
    Sembra difficile XD

    Non riesco ad entrare nel vostro sito, ho problemi io o voi?

    ----

    Edit : letto del problema.
    Rompiscatole ovunque, eh?

    Edited by Elijah85 - 15/10/2013, 18:49
     
    Top
    .
  4. freija_robin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 5/10/2013, 18:12) 
    Poco male, basta fare solo progetti inediti.
    Che poi oh, scanlation

    "è un termine inglese consistente in una portmanteau delle parole scan (scansione) e translation (traduzione)."

    Si traduce ciò che non è già tradotto, a rigor di logica. Se non c'è la parte della traduzione sono più o meno delle fotocopie rilasciate via web.
    Spero che anche altri editori facciano la voce grossa, non voglio che scan diventi sinonimo di warez.

    Ma purtroppo lo è... (sinonimo di warez).

    Solidarietà alle amiche dell'Hana, mi dispiace molto.
     
    Top
    .
  5. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xyz85-mvb9 @ 10/10/2013, 23:18) 
    Sono più sconcertato del fatto che wata e arget siano ancora vivi :asd:

    Lol :D Siamo vivi ma più vecchi, facciamo le gare con le carrozzine!
    Io mi sorprendo di come voi siate ancora in attività. Cazzo che costanza XD X, ma poi curiosità: Shuna no Tabi è andato avanti da allora?

    CITAZIONE (leonearmato @ 11/10/2013, 21:58) 
    Anche Wata sopravvissuto alle tentazioni bolognesi ci sorprende :uhuh:

    Ahahaha :D Zitto va, che per conciliare l'università e le uscite notturne sono finito in ospedale, letteralmente spompato.
    Questa città è La Perdizione, altro che Sodoma e Gomorra.
     
    Top
    .
  6. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 15/10/2013, 22:55) 
    X, ma poi curiosità: Shuna no Tabi è andato avanti da allora?

    Macchè, siamo a circa 1/3 del lavoro da una vita... è vero che sono ancora in giro, ma ormai non ho più il tempo di prima, devo laurearmi entro l'estate 2014 altrimenti mi buttano (anche un po' giustamente) fuori di casa :P e arget penso sia nella mia stessa situazione (meno la parte dell'essere buttato fuori di casa, forse :asd:)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scanlator Platinum

    Group
    Member
    Posts
    5,756
    Location
    Alagaesia

    Status
    Anonymous
    E anche su quella non ci metterei la mano sul fuoco! :rotfl:
    1/3 sono comunque più di 50 pagine :infa:
     
    Top
    .
  8. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Uh, anch'io se non mi laureo all'anno finisco sotto il ponte! Mi sento capito! XD Nel mio caso decade direttamente l'iscrizione, poi dovrei reimmatricolarmi da capo.

    Per Shuna azz, speravo di sentire una notizia migliore. Tra l'altro mò esce l'ultimo (e purtroppo sottolineo ultimo) film di Miyazaki.
     
    Top
    .
  9. °Ran°
     
    .

    User deleted


    Mi ero allontanta dall'Hana non per motivi personali ma perchè come anche Elijah85 aveva notato stava da tempo accadendo una situazione simile.

    CITAZIONE
    Faccio un esempio che mi riguarda :
    ho avuto il compito di vagliare 14 traduzioni di altrettanti capitoli di manga.
    Ho avuto conferma che le scansioni dei capitoli erano passate al reparto "pulizia", credo mancasse solo il typesetting.

    In due anni è uscito solo uno di quei capitoli.

    Questo si verificava per un unico motivo. Ogni passaggio traduzione pulizia e edit veniva controllato unicamente da una persona. Un bell'imbuto quasi tappato in poche parole.
    Tutto ciò causa di ristrettezze di vedute, ossessività di controllo e supponenza di migliori qualità nella verifica e supervisione del lavoro altrui.

    Si è un pò verificata una di quelle situazioni da film in cui il socio fondatore andrebbe allontanato per permettere alla società di non affondare a causa delle scelte poco oculate. Non me la sono sempplicemente sentita di fare un "colpo di stato" e me ne sono tirata fuori. nel momento in cui l'ho fatto sono stata consapevole che la vita dell'Hana team aveva le ore contate. Ad oggi non mi rammarico della mia decisione e nemmeno di una chiusura prevedibile ma solo del capro che si è usato per arrivare a questa chiusura. Perchè se il cuore non era ormai deteriorato bastava cambiar veste al gruppo e passare agli uncensured. In qualità di vecchio membro e perchè sentivo molto mio l'Hana sono qui per esporre correttamente i fatti in quanto non voglio che un simbolo in cui ho creduto ad oggi passi per quello che non è mai stato.


    L'Hana Team ha chiuso per incapacità di delegare la supervisione e il controllo dei capitoli prima del rilascio. Ovviamente tutti hanno i propri impegni personali e il poco tempo a disposizione ha inceppato un meccanismo che prima poteva anche funzionaree la delega e la fiducia nel proprio team in questo caso era fondamentale per andare avanti. Tutto ciò non è avvenuto. "l'uomo del monte" non era il modo corretto di impostare il lavoro.


    Ah Wata ti prego oggi è l'ultima possibilità che hai di litigare un po' con me ti prego coglila XDXD
    Floddiamo e trolliamo in allegria XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scanlator Argento

    Group
    Member
    Posts
    3,431
    Location
    Sicania

    Status
    Offline
    Mi perdonerai, ma l'Hana non si è sciolto per i motivi da te detti.

    I motivi sono stati detti nel primo messaggio : siamo stati contattati dall'editore che controlla il 90% della nostra ex produzione, che ci ha gentilmente chiesto di togliere i progetti.

    L'esemplificazione è stata portata per rispondere ad altro (la mancanza di volontà nel continuare da parte dello staff operativo).
    La decisione di chiudere è stata ragionata e voluta da tutti.

    Far partire flame per niente non ha senso ^_^
     
    Top
    .
  11. °Ran°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Far partire flame per niente non ha senso ^_^

    questa del flame era una battuta che possono capire i capomembri dell'accordo perchè ogni volta che intervengo io wata mi da contro e si scatena l'inferno indipentemente dalla discussione in se XD

    Sicuramente i motivi ufficiali sono stati quelli indicati ma come ti ho spiegato ieri i motivi ufficiosi però sono sicura che sono dipesi da altro ahimè o meglio se vi trovavate in una situazione differente da quella del momento sono sicura che avreste reagito differentemente all'MP pervenuto... perchè se il problema si trattava solo degli editi bhè di inediti interessanti ce ne sono a palate che per un motivo o l'altro in italia non approderanno e alcuni già li trattavamo. Si poteva tranquillamente continuare con quelli. Senza creare problemi alle case editrici italiane che in un momento di simile crisi ovviamente si risentono maggiormente.

    CI tengo a precisare che il mio non vuole essere un attacco alle decisioni prese non ci penso assolutamente sopratutto dopo che ho deciso di allontanarmi non me lo posso permettere. Anzi devo farvi i complimenti a te Sana Jess e Anna su molte cose. La mia è una critica che non deve colpire voi che avete fatto tutto quello che era nelle vostre possibilità. Ma è mirata a chi ahimè a sempre preso decisioni insidacabili.

    Edited by °Ran° - 23/10/2013, 20:45
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Scanlator Argento

    Group
    Member
    Posts
    3,431
    Location
    Sicania

    Status
    Offline
    No, io intendevo il flame contro l'eventuale amministratore dell'hana, che nel discorso non c'entra XD
    Non parlavo del vostro discorso privato, che non mi riguarda ^___^

    Sinceramente, i motivi ufficiali e quelli ufficiosi, nel caso in questione, coincidono.
    Mi spiace vi sia stata confusione.
    E' vero che avevamo inediti interessanti ma è anche vero che discutendo lo staff ha deciso di chiudere, con una decisione presa a maggioranza, senza che altri eventi abbiano influenzato la decisione.

    Considerando che sto descrivendo una decisione "di prima mano", avendo partecipato alla decisione insieme agli altri membri dello staff, posso affermare con sicurezza che le motivazioni per la chiusura sono quelle indicate nel primo post e non ineriscono altri motivi, come quelli da te indicati e vissuti.

    Per cui, nonostante capisca le tue ragioni e il tuo sfogo precedente, non credo tu mi debba spiegare una situazione che ho vissuto direttamente, anche e sopratutto perché non hai partecipato e stai facendo delle supposizioni basate sulla tua esperienza passata (che rispetto e per cui ringrazio, avendo avuto la possibilità di partecipare attivamente alla vita degli hana).

    Non è una critica al tuo messaggio o a te, vi rispetto entrambi. Semplicemente voglio precisare le motivazioni della chiusura dell'hana, al di là di altre possibili supposizioni ^__^
     
    Top
    .
  13. °Ran°
     
    .

    User deleted


    stavo aggiungendo nel post per modificarlo ma lo riscrivo qui:

    CI tengo a precisare che il mio non vuole essere un attacco alle decisioni prese non ci penso assolutamente sopratutto dopo che ho deciso di allontanarmi non me lo posso permettere. Anzi devo farvi i complimenti a te Sana Jess e Anna su molte cose. La mia è una critica che non deve colpire voi che avete fatto tutto quello che era nelle vostre possibilità. Ma è mirata a chi ahimè a sempre preso decisioni insidacabili relative non alla chiusura. perchè ho la sensazione che se e vi trovavate in una situazione differente da quella del momento sono sicura che avreste reagito differentemente all'MP pervenuto...
    Ma è il pensiero di una persona che vi ha seguito in silenzio come gli stalker XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Scanlator Argento

    Group
    Member
    Posts
    3,431
    Location
    Sicania

    Status
    Offline
    Ripeto quanto detto su : le motivazioni sono quelle :D

    CITAZIONE
    perchè ho la sensazione che se e vi trovavate in una situazione differente da quella del momento sono sicura che avreste reagito differentemente all'MP pervenuto...

    In una situazione differente a quella del momento sarebbe potuta accadere qualunque cosa. Allo stato attuale dei fatti è successo questo. Il resto sono congetture ^__^

    Ma definire quale sia la "situazione del momento" mi sa che è differente per entrambi.
    La situazione contingente mia è semplice : la vita va avanti e gli impegni aumentano, dover controllare e cancellare da tutti i database i vari capitoli della Flashbook(che ripeto essere larga parte della nostra produzione) avrebbe richiesto da parte mia uno sforzo temporale che non avrei potuto offrire. (wata e leone sono nella mia stessa situazione XD)
    La soluzione attuale è stata la più semplice.

    La tua "situazione contingente" l'hai più volte spiegata e ti evito quindi la fatica di ripeterla XD
    Ma posso assicurarti che è una congettura realistica ma infondata.

    Nell'eventualità in cui altri appartenenti allo staff volessero o avessero ragioni di motivare le loro ragioni, avranno modo e spazi per farlo, qui come altrove ^__^

    Ma per quanto riguarda questo thread, le ragioni della chiusura dell'hana sono nel primo post.

    Per quanto mi riguarda, la discussione sulle motivazioni si chiude qui, per non continuare discorsi relativamente sterili ^__^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ebook

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    MangaScan

    Status
    Offline
    E adesso la storia proseguirà con la Curva Sud Hana, i Vecchi Hana nei distinti per protesta e gli Hana senza tessera in curva nord che continueranno i progetti della Curva Sud, ex Hana Team :D

    Si stempera :lol:


    CITAZIONE
    dover controllare e cancellare da tutti i database i vari capitoli della Flashbook(che ripeto essere larga parte della nostra produzione) avrebbe richiesto da parte mia uno sforzo temporale che non avrei potuto offrire. (wata e leone sono nella mia stessa situazione XD)

    Con tutti i backup che ho fatto faccio prima a scappare in tanzania che cancellare 15gb di mangascan :asd:
    Sempre che sia questo che intendi, non son sicuro di aver capito bene...

    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 18/10/2013, 19:49) 
    Per Shuna azz, speravo di sentire una notizia migliore. Tra l'altro mò esce l'ultimo (e purtroppo sottolineo ultimo) film di Miyazaki.

    Ics, su qualunque sito io entri scopro cose che hai cose in arretrato. Il lupo perde il pelo ma non il vizio :asd:
     
    Top
    .
48 replies since 3/10/2013, 15:47   4318 views
  Share  
.