Riunione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedDragon93
     
    .

    User deleted


    Cominciamo col chiarire,come ho detto nei miei post l'accordo non è fatto per creare un sito alla mangahelpers e ri riconduco al post precedente per spiegarvi i motivi del perché non si può trasformare in un sito del genere.

    - Non ho detto che il sito non è importante,ho ribadito che prima ci si organizza nel forum per poi aggiornalo completamente e usare sia il forum che il sito per la gestione.

    - Forse avete frainteso la proposta di creare una sezione download.Zio ha ribadito di crearla in maniera tale da dare uno spazio a chi non ha forum di riferimento.Ma vediamola in un ottica più agevole all'accordo:
    Si crea questa sezione inanzitutto per i membri dell'accordo.Il team avente un sito proprio avrà la possibilità o di inserire i link di download,siano torrent o link diretti o indirizzare l'utente alla propria pagina dei download.Il prototipo di topic dovrà essere sempre scritto in maniera tale da dare infomazioni sulla serie e soprattutto con crediti grandi quanto una casa.

    - La regola di dare le relase solo ai siti dell'accordo,prima di tutto non è stata mai ufficiale,poi poteva valere quando i siti iscritti all'accordo erano i "punti cardine" del dowload italiano.ora i sono chiusi o sono abbandonati.La parte dedicata ai siti dell'accordo si deve non aggiornare ma rifare,cercando di far entrare i nuovi portali famosi che si stanno creando con la "caduta" dei "vecchi" siti.Detto questo la regola non c'è e la discussione per ora si deve improntare sui team in quanto sono loro il cuore dell'accordo e il fulcro da dove nasce tutto.

    una precisazione per zio:
    I capi che tu citi,in pratica in questo momento sono B4cc che resta l'ultimo fra i creatori dell'accordo e io che chiamarmi capo è già troppo che svolgo la parte pratica e gestionale. queste proposte che si stanno facendo non sono parole al vento. Diciamo che l'ultima parola l'avrà b4cc ma state certi che o verranno accettate tutte o alcune verranno limate.

    una precisazione per freija:

    Intanto non prendete il suo modo di fare come prepotenza :lol: si cerca di essere schietti in modo da non allungare le cose e farle capire subito.Venendo alla precisazione che ti volevo fare. L'akatsuki è uscita dall'accordo e non per il fatto di bakuman ma per motivi che non conosco. E la sua uscita risale a prima della creazione del sito(come alcuni di voi sono relativamente "nuovo" al passato dell'accordo).


    Precisazioni per rufyace:

    Si vede che l'accordo ti interessa e i discorsi da te fatti sono razionali.L'accordo per i team,in questo momento garantisce:

    che la serie fatta da te non sarà fatta dai membri regolari dell'accordo

    che avrai una possibilità maggiore di dialogo con i team e gli eventuali siti

    Poi in questo momento parlare di vantaggi è estremamente prematuro,l'accordo non è stato mai gestito a dovere.se un team si iscriveva e faceva una serie nuova,non veniva visto da nessuno. Da sito avevi solo quelli dell'hasta a cui rivolgerti ma non conoscevi nettamente il team che andava a fare le scan.Questo provocava menefreghismo e la situazione che è avvenuta dopo un anno.
    Lo scopo della riunione non è tanto cambiare l'accordo,ma vedere come rinforzarlo rattoppando i punti che non sono chiari e attivarlo una volta per tutte. Una volta attivato a dovere l'accordo ottimizzerà quei 2 vantaggi detti prima creando una situazione favorevole al possibile team che si vuole iscriversi.Dopo l'attivazione si punterà a creare un sezione o comunque un luogo per far si che le scan siano fatte con professionalità con tutorial e risorse e quindi puntare sulla qualità.

    Per chi dice che è un utopia,non gli posso dare torto,ma non ci vedo niente di impossibile.

    La creazione del famoso "sito" che racchiuda il tutto almeno per ora non è fattibile. quindi dire createlo è la vera e propria utopia in questo momento.Probabile che al finire di questa chilometrica riunione,ci affideremo all'inzio al circuito forumcomunity per creare un base solida,fra cui utenti che cominceranno a conoscere l'accordo.Poi si andrà a creare il vero e proprio sito ma parlarne ora è prematuro visto che sono sempre scelte da prendere con le pinze e ponderarle per bene e non è questo il motivo della riunione.
    Se gli amici di komixjam stanno creando un database di anime e manga,che dire, tanto di cappello ma affermare di creare una cosa cosa simile non mi sembra corretto vedendo gli ideali su cui punta l'accordo.
     
    Top
    .
  2. Ridashi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    4 Le Regole sarebbero giuste se le persone fossero sincere, oneste e puntuali.
    insomma, se la terra fosse un paradiso queste regole sarebbero attuabili. a me risulta essere un cumulo di merda.

    mmm...le regole secondo me sono importantissime il problema e che non vi è nessun organo che provvede a farle rispettare, è per questo che ci vorrebbero i controllo che molti definiscono un' utopia...e mi sembra sia così anche fuori dal web, se uccidi una persona stai sicuro che in carcere ci vai(indipendentemente se ci stai 2 o 30 anni). altrimenti parliamo parliamo, ma se domani si decide di fare l'accordo dove tutti non possono fare il manga A, ma poi non controlla nessuno che la regola venga rispettata...inoltre ci sono siti anche fra i più grandi che se ne fregano purtroppo e quindi andrebbero isolati, così come tutti i team che se ne stan strafottendo di questa discussione che ormai ha quasi una settimana (credo)

    CITAZIONE
    secondo me l'accordo dovreste incentrarlo sui Team. Non se ne abbiano a male i siti di distribuzione, ma francamente non vedo a loro, in ogni caso, cosa ne venga.

    quoto

    CITAZIONE
    sono d'accordissimo sull'evitare di farsi concorrenza, ma proprio d'accordo.
    non me ne frega niente se non posso fare roba di "valore" come che so, bakuman perchè è già prenotato, proprio perchè L'Hasta Team se ne occupa e permette una buona divulgazione del proprio materiale. cosa che mi fa pensare solo "fico! me lo leggo senza sforzi e fatto come Dio comanda". un manga come esempio. n.b.
    ecco perchè storgo il naso al pensiero che in questo accordo ci sia gente che non divulga i propri materiali.
    perchè posso capire un team che non lo fa per motivi validi come Italymanga ma non uno che non divulga i propri materiali per paura che un dato sito gli freghi gli utenti.

    anche qui d'accordo

    e infine gradirei anche un opinone, come molti han già detto, su quelli che chiamano capi che a parer mio non dovrebbero esserci dato che si tratta di collaborazione fra team, non di una specie di vassallaggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    reddragon secondo me creare un sito non è utopistico, siete 15-20 team, gli staffer saranno un centinaio... bastano 50 centesimi a staffer o 2-3 euro a team che già si puo' comprare un dominio (non mi sembrano cifre enormi...).
    Poi siete tutti admin, molti hanno conoscenze informatiche per creare un sito. Se si vuole penso che si possa fare.
    Poi, la butto li, hai detto che ichiki sta traducendo la skin di mangahelpers in italiano, magari chiedendo gli admin di mh potrebbero passarvi qualcosa...
     
    Top
    .
  4. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Zio ha ribadito di crearla in maniera tale da dare uno spazio a chi non ha forum di riferimento.Ma vediamola in un ottica più agevole all'accordo:
    Si crea questa sezione inanzitutto per i membri dell'accordo.Il team avente un sito proprio avrà la possibilità o di inserire i link di download,siano torrent o link diretti o indirizzare l'utente alla propria pagina dei download.Il prototipo di topic dovrà essere sempre scritto in maniera tale da dare infomazioni sulla serie e soprattutto con crediti grandi quanto una casa.

    E' esattamente quel che proponevo (lo schemino che ho fatto nel mio post di prima lo riassumeva, gli scopi principali sono di dare una maggiore visibilità si singoli forum, lato team, e di dare la possibilità di trovar "tutto" con pochi click, lato user),la possibilità per i singoli di inserire direttamente i link diretti ai loro lavori (il mio lilim kiss, piuttosto che gatcha gatcha di Keitaro o eden di vezpo) era solo un'aggiunta, ma piuttosto importante come ha testimoniato l'intervento di keitaro.
    Ovviamente tutto il resto, presentazione del fumetto, credits sono questioni importanti, ma tutto sommato di contorno... nel senso che suppongo saranno i vari team/releaser a costruirle (copia/incolla praticamente, con aggiunta di loghi, loghetti e link), il punto importante è dar loro lo spazio per farlo.

    Dal punto di vista prettamente pratico e spartano è una cosa fattibile già con la lista del sito inserendo semplicemente i link (in corrispondenza dei nomi) alle discussioni dei vari forum in cui vengono rilasciati, almeno per quelli per cui è possibile, ma sarebbe solo una soluzione temporanea e poco attraente (oltre che non completa).

    CITAZIONE
    I capi che tu citi,in pratica in questo momento sono B4cc che resta l'ultimo fra i creatori dell'accordo e io che chiamarmi capo è già troppo che svolgo la parte pratica e gestionale. queste proposte che si stanno facendo non sono parole al vento. Diciamo che l'ultima parola l'avrà b4cc ma state certi che o verranno accettate tutte o alcune verranno limate.

    So già che quel che sto per dire farà storcere il naso a qualcuno, ma non lo trovo molto corretto, b4cc può essere il promotore dell'accordo, un vero e proprio supervisore atto a ratificare le proposte "accettate", ma se ci sono proposte controverse devono essere i capi dei team (tutti) a doverne discutere ed a decidere (sia pure a maggioranza e con, si spera, maturità).
    Il tutto non per sminuire il ruolo di b4cc (che si è mosso in prima persona), ma perché altrimenti non mi sembrerebbe tanto un accordo tra team :P
    Ovviamente può esser che già nell'ombra e per vie diverse (sappiamo che a b4cc discutere su un forum sta simpatico quanto esser preso a calci nelle palle) stia avvenendo, ma scritta in quel modo lascia IMHO qualche dubbio, JM2C e senza polemica ;)
     
    Top
    .
  5. freija_robin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RufyAce @ 6/4/2009, 14:53)
    reddragon secondo me creare un sito non è utopistico, siete 15-20 team, gli staffer saranno un centinaio... bastano 50 centesimi a staffer o 2-3 euro a team che già si puo' comprare un dominio (non mi sembrano cifre enormi...).
    Poi siete tutti admin, molti hanno conoscenze informatiche per creare un sito. Se si vuole penso che si possa fare.
    Poi, la butto li, hai detto che ichiki sta traducendo la skin di mangahelpers in italiano, magari chiedendo gli admin di mh potrebbero passarvi qualcosa...

    detto molto spartanamente: la programmazione di mangahelpers è molto discutibile. con avant browser, internet exprorer e browser grafici viene tutta sballata e non si leggono i link :D

    di piattaforme per creare siti decenti ce ne sono a miliardi, idem forum, migliori in tutto e per tutto a phpbb (che tra parentesi è il più merdoso in assoluto, soggetto a bug, HACKERING e il meno fornito di features ed assistenza)

    questo è quello che so e ho trovato giusto dirvelo...poi secondo me per l'accordo sarebbe utile anche un sito-forum (forum con features-home site per le news) e blocchi personalizzabili.

    riguardo le idee mi sono resa conto che bene o male la pensiamo tutti alla solita maniera solo che ci spieghiamo in maniera diversa, questo mi fa molto piacere!

    una cosa, ma i simpaticoni che se ne stanno infischiando di contribuire alla riunione......uhm.....non potremmo mandarli aff.....? xD
    *si scaccola*
     
    Top
    .
  6. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inferno e paradiso, come eyeshield 21, jackals, code breacker, shirogane no karasu, monster hunter orage, to love riu e taaaanti altri sono solo pochi, dei tanti manga belli che ci sono in giro.

    Perchè solo il mio è scritto male ç___ç
    :lol:
    Sul fatto "Perchè si vede come un furto se un progetto viene preso prima da un altro gruppo invece di vederlo come occasione di collaborazione" sono d'accordo più del 100%, ma la mentalità è un qualcosa di purtroppo immodificabile -_-

    CITAZIONE
    conosco gente che evitava eyeshield 21 perché il titolo era in inglese

    Cioè, si sarebbero letti un "Occhioscudo 21" invece di Eyeshield? o_O

    CITAZIONE
    in ogni caso MH tra un po' dovrebbe avere anche la traduzione della skin in italiano (mi par si sia proposto Ichiki per farlo),

    Siamo in 4/5 sul foro di MH e la traduzione è quasi completa.
    Il problema resterebbe che bisogna fare in modo che i lavori dell'accordo riempano il web, in modo che nessuno pensi di poter continuare da un punto a caso X una delle nostre serie, in quanto il bisogno è pressocchè nullo e contro producente.
    (Ovviamente riempire in modo non estremo :P)

    Ed in tal caso MH+Emule+Torrent+Download sul proprio sito/forum+Download qui dovrebbe essere abbastanza producente per il momento.
    (Ed invito a riflettere su questa somma di cose, perchè già io col mio piccolo Tlr ho un centinaio di download diretti, con i torrent arrivo a raddoppiare, finendo con un bel numero di gente che i possibili credit che tanto attendiamo se li legge.)
    Una volta avuta la pagina credit (ed una volta risolte le cose principali ovviamente) ci servirà pubblicità, ed il mondo P2P sarebbe fatto ad hoc.

    CITAZIONE
    non si può sentire gente che dice "io so bene l'inglese" e se gli dici: traducimi "don't give up" ti traduce in "non dare su" e posso assicurarti che mi è capitato. cazzo io sono una capra a inglese e so ste cose pensa a questi qui!!! che traducono manga!!!

    Basta andarea vedere i 10capitoli settimanali di Bleach e Naruto in italiano su MH "rubati" tutti dagli Sleepy.
    Già l'inglese è pessimo e pieno di errori, se poi vedi le traduzioni italiane leggere quei 10 capitoli è come leggerne 10 differenti.
    E tutti che se ne vantano poi -_-

    Ah, riguardo i problemi degli americani con le scan, che da loro è 3.000 volte peggio che da noi, consiglio questo topic. E' lungo ma fa capire che la situazione è globalmente problematica.
    Solo che per loro il problema è un pò differente. Gli americani traducono quasi sempre dal giapponese, e scan multiple ci sono solo per quelle serie che hanno traduzioni libere (e che molti malamente sfruttano).
    In Italia invece le traduzioni sono quasi sempre dall'inglese, e basta anche una scan per far partire le traduzioni (spesso più umoristiche che serie) e le scan a ripetizione. Basta vedere il gia citato duo Naruto/Bleach: basta che gli Sleepy mettono online i loro capitoli e nel giro di mezza giornata ci sono 10 scan italiane (le più presenti su MH rispetto anche alle inglesi) di bassissima qualità.

    Edited by Dark Magician Girl - 6/4/2009, 17:11
     
    Top
    .
  7. Veevyn
     
    .

    User deleted


    Mi sono letta un po' tutte le opinioni e sono sostanzialmente d'accordo un po' con tutte le idee proposte, sia per quanto riguarda lo spazio importante per agevolare le collaborazioni, sia per la pubblicizzazione del tutto. Sinceramente più che mangahelpers, prenderei a modello siti come mangaupdates, dove ogni team ha la sua scheda e vi sono indicate frequenza di release, link a sito/forum e tanto altro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Veevyn io sul forum avi di cui fai parte leggo che fate manga che altri team dell'accordo fanno.
    penso che dovresti spiegare queste cose hai tuoi colleghi prima di parlare di siti...
     
    Top
    .
  9. freija_robin
     
    .

    User deleted


    Rufy non è che sono i lavori dell'hasta esposti solo nella loro bacheca? perchè mi pare strano che si mettano a fare concorrenza di code breacker ò_ò poi non so...

    o magari collaborano ò_ò

    ecco a questo proposito, possibile che quando c'è una collaborazione non venga mai fatto noto agli utenti? (almeno gli altri perchè io lo faccio <,<)

    poi nascono queste (possibili) incomprensioni...

    oddio però i loro chap non corrispondono a quelli dell'hasta... ò_ò se spieghi è meglio......
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    beh scaricando il loro capitolo di code breaker nei crediti la parola hasta non esiste e i traduttori e editor sono diversi. Leggo poi di fairy tail e di Tengen Toppa Gurren Lagann che sul sito sono prenotati da altri team...
     
    Top
    .
  11. keitaro84
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a stare dietro a tutto quello che avete scritto...non so se a causa delle mille ore di stage che mi sono sparato o se per altro ma davvero non capisco più niente...
     
    Top
    .
  12. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè, si sarebbero letti un "Occhioscudo 21" invece di Eyeshield? o_O

    No, direttamente naruto perché sa più di italian style :P

    CITAZIONE
    Siamo in 4/5 sul foro di MH e la traduzione è quasi completa.

    Buono a sapersi, io avevo visto solo di Ichiki, in ogni caso buon lavoro ^^

    CITAZIONE
    Ah, riguardo i problemi degli americani con le scan, che da loro è 3.000 volte peggio che da noi, consiglio questo topic. E' lungo ma fa capire che la situazione è globalmente problematica.

    Vero (considerando anche che c'è chi paga per avere le RAW), ma riescono comunque a ritrovarsi su MH garantendo un buon "servizio" all'utente e, credo, un buon afflusso ai loro siti.

    A proposito di MH...
    CITAZIONE
    detto molto spartanamente: la programmazione di mangahelpers è molto discutibile. con avant browser, internet exprorer e browser grafici viene tutta sballata e non si leggono i link

    Non è detto che sia un problema di MH, IE non rispetta gli standard di programmazione web e Avant "gira" sullo stesso motore, porcheria nota ai programmatori web che si ritrovano a dover spesso testare i siti che costruiscono sui diversi browser.
    Quel che è certo è che è molto pesante come interfaccia... anche se in proporzione (viste tutte le feature che ha) molto meno dei siti su forumfree o forumcommunity dove la parte grafica (spesso eccessiva, ma non sempre) appesantisce la pagine da paura.

    CITAZIONE
    Io non riesco a stare dietro a tutto quello che avete scritto...non so se a causa delle mille ore di stage che mi sono sparato o se per altro ma davvero non capisco più niente...

    Mi sa che presto arriverà un'altra sfoltita... anche se ho visto che è partita una certa polemica... se poi verrà risolta in privato o meno non so...
     
    Top
    .
  13. SqualLyuk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RufyAce @ 6/4/2009, 17:17)
    Veevyn io sul forum avi di cui fai parte leggo che fate manga che altri team dell'accordo fanno.
    penso che dovresti spiegare queste cose hai tuoi colleghi prima di parlare di siti...

    Non sono nell'accordo.


    Se non ho capito male dai post precedenti, siamo giunti alla conclusione che bisogna basarsi sul buon senso e non mettere regole ferree (che non vengono rispettate da tutti). Se fosse così, non ci sarebbe nemmeno bisogno dell'accordo.
    Questo è un problema. Altrimenti non si spiegherebbe perché esistano millemila progetti di determinati manga, di cui solo pochi si possono definire come traduzione e/o cleaning e/o editing vere scan. E per dimostrare quale sia meglio non ci si può basare sul numero di download delle scan di tizio piuttosto che di caio, visto che in molti preferiscono la velocità (ovvero poter leggere quanto prima) alla qualità.

    Ho anche risolto alcuni miei dubbi riguardo il mondo delle scan internazionali. Loro non hanno un accordo e affidano tutto (o almeno ci provano) al buon senso. Quindi anche loro hanno molti progetti multipli, come letto anche nella discussione linkata da Dark Magician Girl.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non sono nell'accordo.

    AVI no, però se leggi tra i team c'è Veevyn, non mi sembra una situazione molto chiara...
     
    Top
    .
  15. freija_robin
     
    .

    User deleted


    è una furbata furbatosa!

    Zio avant browser è il miglior browser per la programmazione php .-. fai un pò te.
    la pesantezza dei forum di forumfree è spesso data dalle miliardi di immagini png che uppano nelle sezioni, logo sub logo, loghino e loghetto, pesano un quintale...
    cmq credo che sarebbe utile aprire più topic per parlare di più argomenti non ha tutti i torti keitaro a andare in confusione xD

    signori, se mi permettete vorrei dire una cosa:

    le idee sono più o meno chiare, invece che continuare a sfogare le nostre perplessità e speranze qui direi di impiegarel e forze per "partire" cioè eleggere uno staff ò_ò
     
    Top
    .
91 replies since 28/3/2009, 15:22   1840 views
  Share  
.