Modifiche Strutturali al Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freija_robin
     
    .

    User deleted


    scusate ma pensate sia il caso di discutere qui a cielo aperto dove leggono tutti? e per tutti intendo proprio tutti??
     
    Top
    .
  2. Hidan39
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freija_robin @ 14/4/2009, 15:36)
    scusate ma pensate sia il caso di discutere qui a cielo aperto dove leggono tutti? e per tutti intendo proprio tutti??

    In effetti sarebbe meglio rendere queste sezioni private e riservare l'accesso ai soli membri dei team dell'accordo, sempre a patto che questi siano team attivi
     
    Top
    .
  3. freija_robin
     
    .

    User deleted


    direi che dovremmo creare questo benedetto forum!
     
    Top
    .
  4. RedDragon93
     
    .

    User deleted


    Prima che avvenga la creazione deve finire la riunione. Per come la vedo è meglio che l'organizzazione non sia protetta,creerebbe problemi di abilitazioni inutili. Quando verrà formato il forum avrà ovviamente parti protette accessibili solo ai membri e parti non protette accessibili a tutti.
     
    Top
    .
  5. freija_robin
     
    .

    User deleted


    vabbè...ma su cosa stiamo discutendo ora? sulle sezioni future del forum?
     
    Top
    .
  6. Hidan39
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freija_robin @ 16/4/2009, 16:04)
    vabbè...ma su cosa stiamo discutendo ora? sulle sezioni future del forum?

    Si, è quella la funzione di questo topic.

    Personalmente, dopo aver riletto ciò che è stato proposto fin ora, nn mi trovo daccordo con un solo punto:
    CITAZIONE
    Se solo per le prime traduzioni, il progetto non lo registro come "mio"
    *Dopo la prima traduzione in un posto specifico (spero sezione), avviso in un qualche modo (spero topic) che esiste un progetto libero, di cui ho tradotto il primo capitolo o i primi capitoli, e nel caso qualcuno fosse interessato si può registrare come progetto in collaborazione
    *Il progetto si porta avanti come progetto in collaborazione così che non sia solo uno a lavorarci, ma un gruppo più ampio

    Risultati
    *Si evitano registrazione di progetti per i primi capitoli poi abbandonati per troppo rallentamento
    *Si aumentano le possibili collaborazioni doppie e triple
    *Si dà più spazio a traduzioni ed a serie molto minori

    Secondo me la cosa andrebbe posta diversamente, spesso le collaboriazioni nn sono ben viste per vai motivi o possono portare a vari problemi (ne è un esempio il nostro caso reborn), quindi io proporrei di, una volta registrato un progetto come proprio, dare una specie di "periodo di prova" in cui il team deve dimostrare di poter portare avanti il progetto (è simile alla proposta precedente ma ci sono alcune differenze di concetto, per prima cosa secondo la vecchia proposta il progetto nn essendo ancora registrato nn è di un team, quindi in caso di tentativi di collaborazione se questo team nn volesse la collaborazione per un qualsiasi motivo gli risulterebbbe più difficile rifiutare) e inoltre vi dovrebbero essere dei controllo per vedere che i progetti registrati siano realmente portati avanti anche dopo il "periodo di prova". se il team dimostrasse di nn esser capace di portare avanti il progetto un qualsiasi altro team potrebbe (comunicandolo al team che ha registrato il progetto e dimostarndo che il progetto nn è portato avanti in maniera decente, secondo canoni che potranno essere stabiliti in seguito (io quì sto ponendo le basi, poi l'idea si rivedrà, anche magari per sfoltirla, mi rendo conto mentre scrivo che potrebbe essere una cosa un pò lunga)) imporre una colllaborazione o rilevare il progetto (questo soprattutto in caso di comleto abbandono del progetto).
     
    Top
    .
20 replies since 9/4/2009, 22:38   286 views
  Share  
.