LA REGOLINA NON SCRITTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    freja, se lo scienziato oltre a vietare la carbonara ti fa mangiare altri cibi che altri non ti danno, voglio vedere quanti rifiutano...
    cmq mi sa che stiamo andando un po' troppo ot, concludo dicendo solo che se si eliminano i siti bisogna creare un proprio sito per inserire le scan. Senza sito e senza pubblicità questo accordo è destinato a morire, anche perchè noto con dispiacere che molti team iscritti se ne stanno sbattendo. Speriamo in msn...
     
    Top
    .
  2. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    concludo dicendo solo che se si eliminano i siti bisogna creare un proprio sito per inserire le scan.

    Io capisco che ti interessino i siti (quali?), quello che non capisco è perché parlando di una regola che non vuole negare la loro esistenza nell'accordo continui sempre a ripetere "se si eliminano i siti" (lo hai fatto anche nell'altra discussione) :P

    Tra parentesi... guardiamo in faccia la realtà di siti di distribuzione che in questo momento vanno per la maggiore non ce n'è uno on line, a parte l'eterno DDUniverse che già non vuole aderire all'accordo (e che viene snobbato dalla maggior parte dei gruppi, nonostante conceda di "presentare" il proprio team, il link al sito e abbia 380.000 e rotti iscritti), chi altro resta? Downloadrevolution? Downloadfantasy o come si chiama ora? Italianshare? Ma chi diamine li conosce? :P

    Quanto al sito "nostrano" prima si fa meglio è... sono sicuro che Keitaro scalpita per rilasciare i suoi lavori...
     
    Top
    .
  3. °Ran°
     
    .

    User deleted


    preannuncio che non ho letto tutto XD

    ma mi trovo daccordo con quello che ha detto freja

    CITAZIONE
    - Si invitano i membri a non donare i propri lavori ai siti che sono in diretta concorrenza con l'accordo* per non recare danno agli alleati (anche siti) che propongono lo stesso materiale


    * tipo un sito che fa scanslation e ha tutti i manga dell'accordo magari è utile non "aiutarlo"

    ovvero se un forum o un sito non fa parte dell'accordo ma non fa nemmeno concorrenza all'accordo stesso perchè se ce lo ciede non dovremmo concedere il materiale?

    la situazione è diversa per chi lo prende senza permesso o per chi fa il furbetto e che ne so magari usa i dialoghi nostri con scan di pessima qualità o ovviamente tratta gli stessi manga che trattiamo noi.

    Ciò secondo me è giusto negare questa possibilità solo agli esempi citati sopra...

    edito ho letto altro psoto di freija e mir itrovo daccordo pure su questo:

    CITAZIONE
    ma che a quelli a cui vorrò darli lo potrò fare senza che questi storgano il naso alla parola "accordo"!

    e mi è successo, che molti, troppi mi chiedessero il permesso (da persone oneste) ma poi quando gli spiegassi la situazione facessero passo indietro.
    tralasciando la perdita subita più o meno grave, chi mi assicura che questi non abbiano preso i lavori lostesso mettendoli in una delle dannatissime sezioni protette (e qui torna in ballo forumfree) e io possa grattarmi le ginocchia?
    se invece gli davo i lavori con il mio benestare magari si sarebbero comportati bene...insomma non è che è sbagliata la regolina è che non è attuabile allo stato attuale dei fatti.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io capisco che ti interessino i siti (quali?), quello che non capisco è perché parlando di una regola che non vuole negare la loro esistenza nell'accordo continui sempre a ripetere "se si eliminano i siti" (lo hai fatto anche nell'altra discussione) :P

    Tra parentesi... guardiamo in faccia la realtà di siti di distribuzione che in questo momento vanno per la maggiore non ce n'è uno on line, a parte l'eterno DDUniverse che già non vuole aderire all'accordo (e che viene snobbato dalla maggior parte dei gruppi, nonostante conceda di "presentare" il proprio team, il link al sito e abbia 380.000 e rotti iscritti), chi altro resta? Downloadrevolution? Downloadfantasy o come si chiama ora? Italianshare? Ma chi diamine li conosce? :P

    Quanto al sito "nostrano" prima si fa meglio è... sono sicuro che Keitaro scalpita per rilasciare i suoi lavori...

    veramente non mi interessa nessun sito lol; i siti di distribuzione ora non ci sono ma prima o poi riapriranno, magari non saranno dz o ab ma prima o poi ricompariranno (anche se ho capito che non ci credi XD). Bisogna pensare a quello che potrà succedere in futuro, non ha quello che succede ora o tra pochi mesi.
    Conosco molte persone che non sanno dove cercare i manga oppure che frequentano solo uno o due siti, gente che fa questi ragionamenti: "su animedb trovo tutto, mi scarico anche i manga da li'". Secondo me si dovrebbe "sfruttare" questa situazione di stallo(come già ho detto prima, zio si ricorda tutto XD), nel senso che se si crea un sito ora si possono "catturare" anche questi utenti, proponendosi come punto di riferimento.
    CITAZIONE
    ovvero se un forum o un sito non fa parte dell'accordo ma non fa nemmeno concorrenza all'accordo stesso perchè se ce lo ciede non dovremmo concedere il materiale?

    la situazione è diversa per chi lo prende senza permesso o per chi fa il furbetto e che ne so magari usa i dialoghi nostri con scan di pessima qualità o ovviamente tratta gli stessi manga che trattiamo noi.

    Ciò secondo me è giusto negare questa possibilità solo agli esempi citati sopra...

    questa regola, per i motivi che abbiamo fatto presente lo zio ed io, risulterebbe un po' inutile. Potrei risponderti chiedendoti: e perchè non vuole entrare nell'accordo allora?

    P.S. Ho visto che l'hana team porta avanti tantissimi progetti... ma li fanno tutti o prenotano cosi? e con che velocità?
     
    Top
    .
  5. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    veramente non mi interessa nessun sito lol; i siti di distribuzione ora non ci sono ma prima o poi riapriranno, magari non saranno dz o ab ma prima o poi ricompariranno (anche se ho capito che non ci credi XD). Bisogna pensare a quello che potrà succedere in futuro, non ha quello che succede ora o tra pochi mesi.

    LOL sì, ma la mia era una domanda sull'"accordo team e siti", se non ci sono i siti con chi si fa l'accordo LOL

    CITAZIONE
    Potrei risponderti chiedendoti: e perchè non vuole entrare nell'accordo allora?

    I motivi possono essere molteplici, il primo il puro e semplice "non mi interessa" :P

    CITAZIONE
    P.S. Ho visto che l'hana team porta avanti tantissimi progetti... ma li fanno tutti o prenotano cosi? e con che velocità?

    E' una domanda da girare a loro ;) anche perché al momento non è che sia così facile sapere qualcosa dei loro progetti... in genere il loro punto di riferimento era DZ, sito che fino a quando non si trova qualcuno disposto a rischiare il culo resterà down :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    LOL sì, ma la mia era una domanda sull'"accordo team e siti", se non ci sono i siti con chi si fa l'accordo LOL

    ci sono 20 siti iscritti, anche se non so quanti siamo attivi di questi. Poi mi sembra che sia sempre stato un accordo aperto a tutti, se in molti non se ne fossero sbattuti a quest'ora sarebbero stati molti di piu'...
    CITAZIONE
    I motivi possono essere molteplici, il primo il puro e semplice "non mi interessa" :P

    se devono inserire un manga ti faccio vedere che interessa, eccome se interessa... lo sapete meglio di me, non penso che ci mettete 10 minuti per un capitolo ma qualche oretta... se uno non si vuole iscrivere perchè gli pesa il dito e il mouse allora lo si puo' allegramente mandare a quel paese :).
     
    Top
    .
  7. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ci sono 20 siti iscritti, anche se non so quanti siamo attivi di questi. Poi mi sembra che sia sempre stato un accordo aperto a tutti, se in molti non se ne fossero sbattuti a quest'ora sarebbero stati molti di piu'...

    Appunto... io non so quali siano... poi diciamocelo chiaramente... l'accordo punta soprattutto ai siti "hot", sono quelli che hanno i maggiori accessi, sono quelli che hanno la possibilità di dare maggiore visibilità e potenza coercitiva LOL
    Solo che di questi siti "hot" al momento non ne esiste uno... la realtà è questa (questo non vuol dire che non si debbano prevedere regole per la loro entrata, sia chiaro).

    CITAZIONE
    se devono inserire un manga ti faccio vedere che interessa, eccome se interessa... lo sapete meglio di me, non penso che ci mettete 10 minuti per un capitolo ma qualche oretta... se uno non si vuole iscrivere perchè gli pesa il dito e il mouse allora lo si puo' allegramente mandare a quel paese

    Davvero non capisco il concetto... cosa c'entra il tempo/uomo per un lavoro che viene concesso di propria sponte?
    La questione "interesse" è piuttosto semplice, sito monotematico (ad esempio), pubblicano solo quelle scansioni perché il loro è un forum che ha quel manga come argomento, nient'altro... perché dovrebbero decidere di apparire in un elenco di siti di distribuzione se non lo sono in realtà? E' davvero questione di "ditino"? O più semplicemente di "non mi interessa" perché non è quello che faccio?
    Tra l'altro ti faccio notare che chi si occupa di un manga lo fa perché gli piace, concederlo ad un monotematico per il semplice gusto di andare a chiacchierare dello stesso con altri appassionati è tutt'altro che fuori dal mondo.

    Poi è ovvio che ci sono differenti posizioni, DDUniverse non parteciperà mai perché da libertà totale di rilasci sul proprio forum, non "taglierà" mai un contributo a favore di un altro (cosa che succede tra l'altro un po' ovunque, MangaHelpers in testa).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Appunto... io non so quali siano... poi diciamocelo chiaramente... l'accordo punta soprattutto ai siti "hot", sono quelli che hanno i maggiori accessi, sono quelli che hanno la possibilità di dare maggiore visibilità e potenza coercitiva LOL
    Solo che di questi siti "hot" al momento non ne esiste uno... la realtà è questa (questo non vuol dire che non si debbano prevedere regole per la loro entrata, sia chiaro).

    Appunto per questo penso che i forum con 20 utenti, quelli dalle password e delle abilitazioni, tutti uguali, vadano lasciate stare per il momento, poi se si allargano gli si fa presente che devono chiedere il permesso o/e entrare nell'accordo. Poi se si vuole controllare tutto il web...
    Inoltre per questo prima ti dicevo:
    SPOILER (click to view)
    Secondo me si dovrebbe "sfruttare" questa situazione di stallo(come già ho detto prima, zio si ricorda tutto XD), nel senso che se si crea un sito ora si possono "catturare" anche questi utenti, proponendosi come punto di riferimento.
    Tra l'altro ti invito ad andare su dragonballforever per vedere quanti utenti iscritti e collegati ci sono.
    CITAZIONE
    Davvero non capisco il concetto... cosa c'entra il tempo/uomo per un lavoro che viene concesso di propria sponte?
    La questione "interesse" è piuttosto semplice, sito monotematico (ad esempio), pubblicano solo quelle scansioni perché il loro è un forum che ha quel manga come argomento, nient'altro... perché dovrebbero decidere di apparire in un elenco di siti di distribuzione se non lo sono in realtà? E' davvero questione di "ditino"? O più semplicemente di "non mi interessa" perché non è quello che faccio?
    Tra l'altro ti faccio notare che chi si occupa di un manga lo fa perché gli piace, concederlo ad un monotematico per il semplice gusto di andare a chiacchierare dello stesso con altri appassionati è tutt'altro che fuori dal mondo.

    Poi è ovvio che ci sono differenti posizioni, DDUniverse non parteciperà mai perché da libertà totale di rilasci sul proprio forum, non "taglierà" mai un contributo a favore di un altro (cosa che succede tra l'altro un po' ovunque, MangaHelpers in testa).

    Potrei risponderti che anche claymorefan trattava solo claymore chiedendo le scan, poi hanno ben deciso di farselo da soli (con risultati scadenti tra l'altro).Cioè a me non sembra neanche giusto che uno si crea un'utenza con il sudore degli altri e poi, non appena escono in fumetteria gli albi corrispondenti alle scan, dopo averli tolti dal sito ti dedichi alle scan, senza fottertene nulla di quelli che in precedenza ti avevano fatto un piacere.
    Io poi non capisco perchè non dovrebbe interessare, in fondo non è che è un accordo tra mafiosi, è una nobile causa :)
    Poi, essendo una regola non scritta, il team puo' decidere comunque di dare i capitoli a questo monotemantico disinteressato e pigro, nulla al momento lo vieta.
    edit: date uno sguardo al team nella mia firma, non me la contano giusta... (anche se tra abilitazioni e password ti scendono le palle a terra...)
     
    Top
    .
  9. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Appunto per questo penso che i forum con 20 utenti, quelli dalle password e delle abilitazioni, tutti uguali, vadano lasciate stare per il momento, poi se si allargano gli si fa presente che devono chiedere il permesso o/e entrare nell'accordo.

    Bon... no... chi vuole aderire aderisca... ma rispettando le regole che l'accordo contempla.

    CITAZIONE
    Potrei risponderti che anche claymorefan trattava solo claymore chiedendo le scan, poi hanno ben deciso di farselo da soli (con risultati scadenti tra l'altro).

    Un caso ancora diverso.

    CITAZIONE
    Io poi non capisco perchè non dovrebbe interessare, in fondo non è che è un accordo tra mafiosi, è una nobile causa

    Semplicemente perché non interessa loro comparire come sito di distribuzione scans, perché in effetti non lo sono.

    CITAZIONE
    Poi, essendo una regola non scritta, il team puo' decidere comunque di dare i capitoli a questo monotemantico disinteressato e pigro, nulla al momento lo vieta.

    Daje con questo pigro... qui non c'entra affatto la pigrizia, ma il semplice disinteresse a comparire in un elenco di siti che fanno tutt'altro rispetto a quello che fai tu, non credo debbano dar conto al team che fa yakuza girl perché metton su le one shot della Kawashita.
    Di fatto comunque quella regola non è una regola, ma un semplice consiglio, disatteso dai più a quanto pare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bon... no... chi vuole aderire aderisca... ma rispettando le regole che l'accordo contempla.

    mi sono spiegato male, dicevo che non potendo far iscrivere tutti i siti che trattano manga, sarebbe già un enorme passo avanti far iscrivere quei 2-3 che al momento sono i piu' hot (come hai detto tu pervertito XD). Al momento mi vengono in mente dragonballforever(già iscritto) e mondowarez, anche se sicuramente ce ne sarà qualcun altro a me ignoto. E in futuro ce ne saranno altri sicuramente.
    Per il resto continuo a non capire il motivo di questo disinteresse e non ho capito l'esempio. Mi sembra che si parlasse di team e siti di distribuzione...
    Comunque zio siamo su 2 posizioni completamente diverse e continuare a parlarne non risolverebbe nulla.
    Dico solo che se questo è un consiglio e che se è disatteso dai piu' allora stiamo discutendo del nulla e non ha senso continuare.
    Spero solo che il menefreghismo che c'è qua non ci sia su msn...

     
    Top
    .
  11. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il resto continuo a non capire il motivo di questo disinteresse e non ho capito l'esempio. Mi sembra che si parlasse di team e siti di distribuzione...

    No, si parlava di team e di permessi concessi a qualsivoglia sito, che sia o meno di distribuzione (l'esempio di FMP l'ho tirato lì perché ero impelagato nella traduzione dei romanzi e non ci pensai un attimo a dar loro l'autorizzazione ad usare quelle che avevo fatto).

    CITAZIONE
    Dico solo che se questo è un consiglio e che se è disatteso dai piu' allora stiamo discutendo del nulla e non ha senso continuare.

    Che è quello che Frejia sta dicendo dall'inizio, è proprio la regola che è fallata ed inattuabile, certo il consiglio può anche restare, ma non può garantire ai siti di distribuzione iscritti che solo loro possano avere tutte le nostre release.

    CITAZIONE
    Spero solo che il menefreghismo che c'è qua non ci sia su msn...

    Su questo non posso essere che d'accordo... siamo sempre i soliti a parlare e il thread sul reclutamento staff langue (inutile dire che se avessi la possibilità avrei già risposto lì).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Member
    Posts
    214

    Status
    Offline
    E' chiaro che nessuno si propone, non ci viene nessuno su questo forum... dovreste inserirla in tutti i siti o forum di tutti i team imho.
     
    Top
    .
  13. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dovreste inserirla in tutti i siti o forum di tutti i team imho.

    Questa è una buona idea a mio avviso ^^
     
    Top
    .
  14. °Ran°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Ho visto che l'hana team porta avanti tantissimi progetti... ma li fanno tutti o prenotano cosi? e con che velocità?

    scusa se ti risp tardi ^^ RufyAce
    allora se sono prenotati è perchè li portiamo avanti , mica giusto per farlo =_=
    gli aggiornamenti sono settimanali ovvero noi ogni settimana rilasciamo dieci capitoli,(uno per ogni progetto) ovviamente avendo molti progetti in lavorazione cerchiamo sempre di aggiornare periodicamente tutti senza contare che dipende poi anche dale risorse disponibili e dal materiale..... come credo che anche voi sappiate.

    inoltre

    CITAZIONE
    anche perché al momento non è che sia così facile sapere qualcosa dei loro progetti... in genere il loro punto di riferimento era DZ

    se vuoi avere notizie controllare o cmq sapere dove stiamo postando al momento visto che sono chiusi tutti i forum esterni XD c'è il nostro forum. ti metto il link a questo punto!

    http://hanateam.forumcommunity.net/

    vorrei inserire il link anche sul sito dell'accordo ma non ci riesco =_=
     
    Top
    .
  15. RedDragon93
     
    .

    User deleted


    Vedo di chiudere la discussione,visto che si ripetono le stesse cose e poi si cade in polemiche inutili.

    Dopo una lunga discussione,fatta sia nella riunione sia con b4cc si opta per una soluzione che accontenti al momento tutti.
    La regola viene sospesa visto l'inagibilità dell'attivazione.I siti attivi iscritti all'accordo sono pochi quindi costringerebbe i team a danneggiarsi o andare contro il regolamento per forza di cose e ad una possibile uscita dall'accordo.

    Aggiungo,nei prossimi giorni verrà stilato il regolamento completo e si continuerà con l'opera di attuazione dell'accordo detto questo non chiudo la discussione per non far sempre quello che censura,ma preferirei che i possibili prossimi post non siano polemici verso altri team,saggi sui siti di download(chiusi tutti al momento...anche downloadgeneration) o polemiche in generale.
     
    Top
    .
31 replies since 19/4/2009, 11:11   456 views
  Share  
.