Medaka Box

[Hasta Traduction Team - in corso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Gambe*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Macros_Il_Nero @ 10/6/2009, 12:22)
    CITAZIONE
    a me questo manga è piaciuto ^^
    lavoro molto buono, a parte le segnalazioni di Watashiwa7 aggiungo che le lettere accentate le avete fatte aggiungendo l'apostrofo alla fine ^*

    :°_°: :°_°: :°_°: :°_°:
    Insomma, va bene criticare ma in questo topic vedo solo critiche e spero siate d'accordo con me che forse si esageri un po'... Se mi mettessi a scrutare i capitoli dei vostri gruppi credo che potrei fare anch'io dei bei papiri su traduzione, edit e clean...

    ho scritto così perchè il capitolo era fatto davvero bene e non c'era nessun errore ^*
    SPOILER (click to view)
    se non si fosse capito quella degli accenti era una battuta, avete fatto un grande lavoro, continuate così ^*

    apprezzo sempre il lavoro di voi hasta, seguo diverse vostre serie, e sono tutte fatte bene ^^
     
    Top
    .
  2. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Eh, ma io ho scritto cose serie non tanto per correggere Medaka, ma quanto per sottolineare delle cose che mi stavano a cuore (il discorso sull'adattamento è importante, gli italiani in media lo trascurano troppo).
    La discussione con super e Gambe secondo me è stata interessante, poi è venuto Callaghan a scrivere idiozie -____- Ci vuole una discreta intelligenza per correggere l'accento del perché ad una delle poche persone al mondo che si sforza di scriverlo giusto anche nei forum (se vedi negli altri post lo shift l'ho premuto).
    Il fatto dell'apostrofo al posto dell'accento è voluto, ho spiegato tutto pochi post sopra.
    Piuttosto, sarà che sono una persona molto poco paziente, ma nei tuoi post ho sentito odore di attacco personale. Le correzioni sappiamo entrambi che erano una scusa per stuzzicarmi (basta anche meno), ma non ne capisco il motivo.
    Non credo di conoscerti, né di averti fatto uno sgarbo. Quindi?
     
    Top
    .
  3. Macros_Il_Nero
     
    .

    User deleted


    Ma stai parlando con me o con Cal? :grat:
    Mica ho capito, eh...
     
    Top
    .
  4. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Con Callaghan :kill:
     
    Top
    .
  5. Callaghan-cs
     
    .

    User deleted


    wata è semplice, tu non mi hai fatto niente, ne hai mosso nessuna critica verso di me, ma questo è sufficiente perché io me ne freghi e passi avanti?

    1) se tu volevi fare innocenti critiche, potevi farle per mp o con altri sistemi senza sottolineare gli errori per la tua personale campagna per il rispetto degli accenti. in questo topic era meglio dire ---> mi piace, non mi piace, oppure lo seguirò esprimere opinioni così...

    2) se poi vuoi scrivere una guida per rispettare gli accenti o per migliorare la traduzione sarebbe magnifico, ma perché in questo topic? non c'era un posto migliore?

    alla fine qualcuno ti doveva dire qualcosa e io in quel momento mi sono trovato a visitare il forum...

    in ogni caso questo sarà il mio ultimo post in questa discussione, se vuoi rispondermi o insultarmi con uno dei tuoi mega papiri fai pure.

    P.S. come te anch'io quando "mi frulla un'idea in mente" devo dirla ed eccola qui ---> mi sono chiesto ma com'era wata da bambino?
    secondo me così: siamo a scuola e wata è seduto al banco mentre la maestra spiega; una timida bambina gli passa un biglietto, arrossisce e si rigira di scatto.... sul biglietto c'è scritto: wata ti vuoi mettere con me poi una casella con scritto "si" e una con scritto "no".
    Ora wata sa cosa fare. prende la penna e scrive e poi ripassa il biglietto, la bimba speranzosa lo legge e poi scoppia a piangere.

    cosa c'era scritto vi chiederete? semplice: il contrario di no si scrive sì!

    aaaaah la vita, aaaaah l'amore, aaaah wata che è sempre così insistente e prolisso.

    bon ora me ne vò e ancora grazie per l'intelligenza. e sì ti volevo stuzzicare, anzi no! ti volevo far capire che per quanto i tuoi principi siano giusti e condivisibili, l'estremismo non è mai stato un ben, anzi di solito produce l'effetto contrario.

    sei un bravo ragazzo, ma sei un estremista della correttezza, un puntiglioso, e quindi un antipatico.

    più di questo non potevo dire se hai capito bene se no, non mi interessa, tanto questo topic non lo aprirò neanche più.
     
    Top
    .
  6. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Ok, adesso mi piaci di più ^___-
    Si capiva che volevi dirmi qualcosa, ma il modo migliore è dirmela direttamente, non stuzzicarmi.
    Hai detto cose sacrosante, so di essere un rompicoglioni, ma lo fo apposta. Non m'importa risultare simpatico o antipatico, sono molto più pratico. La regola del sì l'ho scritta anche per mp, prima di fare questa campagna martellante stile pubblicità della TIM. Il problema è che certe cose se le si dice gentilmente entrano da un orecchio e escono dall'altro. Se le urli pubblicamente imho echeggiano maggiormente.
    Ho scritto qui e non ho aperto un topic a parte perché questo discorso specifico era rivolto a super. Se vedo che un traduttore è abbastanza bravo allora diventa un mio insano desiderio egoistico farlo diventare ancora più bravo.
    Se invece vedo che è uno che se ne sbatte stai tranquillo che il tempo per scrivere i papiri non lo perdo =)
    Il siparietto "com'era wata da bambino" è stato simpatico, però non ero affatto così ^__- Non lo sono in generale nella real life, ho molto meno coraggio a sputar sentenze (semplice sopravvivenza. E' inutile inimicarmi persone che conosco direttamente per questioni poco importanti).
    E poi la grammatica l'ho iniziata a studiare dai sedici anni in poi (ho iniziato a scrivere raccontini e ho preso la cosa molto seriamente), quindi a quell'età ero un normalissimo bambino del profondo sud - svelo un altarino: fino ai tre anni ho vissuto con i nonni, e non conoscevo mezza parola d'italiano. Parlavo un dialetto strettissimo - ).
    Recepito il consiglio sull'estremismo, vedrò di non esagerare (ma non lo prometto :asd: ).
    Pace? :smile:
     
    Top
    .
  7. super993
     
    .

    User deleted


    E indovina un po' quanti anni ho io?
    *rullo di tamburi*
    16 :asd:
     
    Top
    .
  8. Macros_Il_Nero
     
    .

    User deleted


    torniamo a parlare di Medaka, va :soso:
     
    Top
    .
  9. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Beh, non per sviolinare, ma sei sicuramente più bravo di quanto non lo fossi io a 16 anni.
    Purtroppo non ho un gran talento per la scrittura, ma sono convinto che gli esseri umani hanno una qualità intrinseca semplicemente fantastica: le possibilità di riuscita di un progetto sono direttamente proporzionali all'amore e alla dedizione con cui si lavora per arrivare al proprio obiettivo.
    Non è un concetto astratto, ho visto in questi anni un ragazzo per niente portato per il disegno diventare un buon illustratore di manga. Studiando, studiando, esercitandosi ed allenandosi. Sembra proprio che a questo mondo tutto è possibile, se lo si vuole veramente. Non importa quindi l'età, ma lo stato d'animo.
     
    Top
    .
  10. freija_robin
     
    .

    User deleted


    Oo ma che siamo a una lezione di filosofia???

    basta gli stiamo uppando il topiccccccc!!!


    :kill: :bib:
     
    Top
    .
  11. super993
     
    .

    User deleted


    discutete discutete (preferibilmente di Medaka :guru: ) :guru:
     
    Top
    .
  12. g.crasher
     
    .

    User deleted


    medaka....medaka.... cosa dire di medaka.....

    quando la jump fece uscire due nuovi manga c'erano da scegliere tra questo e akaboshi e noi del 5 elementos team volevamo fare una serie settimanale fresca!!^*

    IO scelsi Akaboshi, l'hasta cosa avrebbe scelto tra i due?!^*
     
    Top
    .
  13. super993
     
    .

    User deleted


    sinceramente abbiamo preferito e scelto medaka (almeno per quanto riguarda me, credo anche per hidan) perché ci ricordava per stile e genere il tanto amato e sfortunato Mx0, il cui droppaggio ci ha fatto molto dispiacere.
     
    Top
    .
  14. Hidan39
     
    .

    User deleted


    Io dal primo capitolo ero più intenzionato a scegliere Akaboshi, ma dopo aver letto il 2° ed il 3° di Akaboshi sono contento di aver scelto Medaka, e nn perchè Akaboshi sia brutto o che, solo mi sembra un'altro shonen del tipo classico, è bello fare qualcosa di diverso ogni tanto :asd: e poi in effetti ricorda anche un pò Mx0, che i maledetti jappi hanno droppato :kill:
     
    Top
    .
  15. SqualLyuk
     
    .

    User deleted


    Dai hidan, ti può consolare sapere che usciranno i cartacei di Mx0?

    Per non prendere insulti per OT :P

    Bel lavoro!
     
    Top
    .
76 replies since 8/6/2009, 21:56   3227 views
  Share  
.