Decidiamo un regolamento per "Indovina il Manga"

si è reso necessario.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Sì, ma bisogna scaricare un volume intero per una pagina sola, non è palloso?
    Che poi l'ho fatto anch'io, ma è un altro paio di maniche :asd:
     
    Top
    .
  2. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Ovvio, infatti per un giochino simile si va sul reader e si prende a caso una pagina.
    Si fa decisamente prima, ma il bisogno di lamentarsi rimane :asd:
     
    Top
    .
  3. Zave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 7/9/2010, 15:32)
    Ma poi ste raw da dove le prendete? :P
    C'è un reader online a cui fregarle o le avete nell'hd?

    ma appunto, è quello che dico pure io:
    per le regole ci sono limitazioni per la roba di cui non esiste traduzione, e per la maggior parte delle volte si posta roba di cui le scan ci sono.
    che cazzo ci vuole a prendere le immagini dalle scanlation piuttosto che dalle RAW? e nel caso di manga non tradotti che cazzo ci vuole a cancellare i dialoghi? se non volete aprire photoshop potete farlo direttamente da tinypic dopo avere uppato.
    io quando cancello nomi di personaggi faccio così perché uppo direttamente da URL per via del 56k e ci vogliono 10 secondi.

    è una regola che costa ben poca fatica ma rende le cose più oneste per tutti.
     
    Top
    .
  4. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Io usavo il paint perché qui non ho PS, non sapevo si potesse fare da tinypic. Voglio imparare anch'io O_O
     
    Top
    .
  5. Zave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 7/9/2010, 15:38)
    Ovvio, infatti per un giochino simile si va sul reader e si prende a caso una pagina.
    Si fa decisamente prima, ma il bisogno di lamentarsi rimane :asd:

    infatti un coglione di cui non ricordo il nick non si era lamentato quando era stato postato qualche manhwa visto che non erano nella sua sfera di interessi...
    non aveva puntualizzato che il gioco si chiamava "indovina il manga".

    peccato non ricordarmi chi fosse.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    Ma le raw che ho io sono di opere che mi piacerebbe fare o che non sono scanlate in italiano e quindi mi vedo le immagini :P

    Infatti la raw che ho usato per My Girl l'avevo presa perché inizialmente avevo intenzione di scanlarlo, poi ho scoperto che sarebbe stato pubblicato a breve da J-Pop e ho abbandonato la cosa, ma la raw ce l'ho lo stesso.

    Per i manga di Tezuka ho uppato alcune pagine delle scanrip italiane, per quelli inediti ho usato per forza di cose le raw di ciò che avevo.
     
    Top
    .
  7. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Allora sensei le avevi nell'hd! Svelato il trucco.

    Ecco, ho imparato la cosa di tinypic: si va su modifica->decorate e lì ci sono tutti gli strumenti del paint. Non me n'ero mai accorto.

    Questo topic porterà soltanto a flame, non litigate ç____ç E' tempo di issare la bandiera della pace. E mettiamo pure messaggi subliminali:


    image

     
    Top
    .
  8. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Per me più che litigare possiamo pure chiudere il topic :asd:
     
    Top
    .
  9. Zave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 7/9/2010, 15:48)
    Allora sensei le avevi nell'hd! Svelato il trucco.

    Ecco, ho imparato la cosa di tinypic: si va su modifica->decorate e lì ci sono tutti gli strumenti del paint. Non me n'ero mai accorto.

    Questo topic porterà soltanto a flame, non litigate ç____ç E' tempo di issare la bandiera della pace. E mettiamo pure messaggi subliminali:


    (IMG:http://www.studentsoftheworld.info/sites/s...513_400x400.jpg)


    quello che volevo dire è che ichiki caga tanto il cazzo che io mi devo lamentare ma se fossimo io e wata a conoscere un po' di koreano e postassimo ogni tanto delle RAW di manhwa lui sarebbe il primo della fila allo sportello lamentele.
    ma in questo caso gli va bene perché fa comodo a lui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    Cosa importantissima che tutti avete dimenticato: per la buona riuscita del gioco bisogna dire no al colesterolo, ma anche a Valsoia. La legge 12/G^*, approvata dopodomani in Lussemburgo, dice così.
     
    Top
    .
  11. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quello che volevo dire è che ichiki caga tanto il cazzo che io mi devo lamentare ma se fossimo io e wata a conoscere un po' di koreano e postassimo ogni tanto delle RAW di manhwa lui sarebbe il primo della fila allo sportello lamentele.

    Cazzarola come non capisci gli scherzi :asd:
    La tiri ancora avanti solo perché una volta ho detto che era un gioco sui manga :asd:

    Prima trovale le raw di quei manhwa, poi ne riparlerai :gurufiore:
     
    Top
    .
  12. Zave
     
    .

    User deleted


    va bene minchionare e tutto ma per una volta analizziamo la cosa seriamente:

    posso capire che uno possa essere refrattario alle regole ma di fatto che oneri porterebbe una regola del genere? quanto sarebbe gravosa?
    bisogna semplicemente caricare pagine di scanlation piuttosto che di RAW.
    avessi chiesto che ogni manga dovesse essere convalidato da un funzionario amministrativo e presentare una marca da bollo da 14.62€ per poter essere presentato.

    è lampante che la presenza di dialoghi in una lingua che conoscono solo alcuni è un sistematico vantaggio per quegli alcuni.

    non costa nulla perdere quei 10 secondi ad editare l'immagine con paint o su tinypic per togliere i dialoghi per quelle volte che non si trova o non si ha voglia di usare una pagina di una scanlation.

    se questo gioco fosse su un forum internazionale e un paio di russi postassero pagine di scanlation in russo perché gli sta comodo che ce l'hanno già sull'hard disk tutti gli altri si lamenterebbero.

    è una regola che non costa un cazzo applicare e rende il gioco più equilibrato per tutti.
     
    Top
    .
  13. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se questo gioco fosse su un forum internazionale e un paio di russi postassero pagine di scanlation in russo perché gli sta comodo che ce l'hanno già sull'hard disk tutti gli altri si lamenterebbero.

    Io onestamente non mi lamenterei, anzi :asd:
     
    Top
    .
  14. Zave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 7/9/2010, 16:12)
    CITAZIONE
    se questo gioco fosse su un forum internazionale e un paio di russi postassero pagine di scanlation in russo perché gli sta comodo che ce l'hanno già sull'hard disk tutti gli altri si lamenterebbero.

    Io onestamente non mi lamenterei, anzi :asd:

    avevo chiesto di parlare seriamente per una volta...
     
    Top
    .
  15. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zave @ 7/9/2010, 16:15)
    CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 7/9/2010, 16:12)
    Io onestamente non mi lamenterei, anzi :asd:

    avevo chiesto di parlare seriamente per una volta...

    Te lo ripeto:
    "Apri la mente, qualcosa ci entrerà."
     
    Top
    .
58 replies since 6/9/2010, 21:00   233 views
  Share  
.