TNT - The Nameless Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ebook

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    MangaScan

    Status
    Offline
    Perdio anime ace dimenticatevelo!!!!! :asd:
    Però un font accentato fa la sua porca figura.
    Immagino che la scelta delle serie sia una questione di gusti. Non capivo come mai a molti team neonati piacessero così tanto le nuove serie di Jump. A prescindere che faccia solo quelle o meno. Ma sarà una questione di gusti, come di ci tu, o di tendenza...
    Si sa: tira di più un pelo di Jump che l'opera omnia di Taniguchi, oggigiorno. :asd:
     
    Top
    .
  2. Ninox91
     
    .

    User deleted


    chi parla di gama a chi? :kill:
    mi sento citato in giudizio anche se non lo faccio io il Q.C. :asd:
    allora... ho dato un occhio ai capitoli di jumbor e kagami o quello che è...
    per l'edit... non è malaccio, visto di peggio, ci tengo a precisare che non li ho letti, ma "guardati", quindi eventuali troncamenti errati, punteggiature mancanti et similia possono sfuggire... ho notato solo un perchè da cambiare con perché :sge:
    poco da dire, i redraw erano pochi e facili per pronunciarsi, ma se ricordo bene non eravate malaccio, quello a pag 1 di jumbor non capisco se è la traccia a coprire tutto o non c'è la parte sotto...
    passando oltre... font, un tema scottante? bah... se un font è comodo da usare (non ti devi mettere a fare accenti o cazzi vari) e ha un buon impatto visivo può essere usato, non fossilizzatevi su anime ace o ww, espandete i vostri orizonti :infa:
    detto ciò, me ne torno ad editare quel gama :zizi:
     
    Top
    .
  3. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    Premessa: ho visto il capitolo di Jumbor.

    Vabbuò, il problema non è l'edit in questo caso (ninox e leone son troppo pignoli, anche io ero così tempo fa ma ora con la vecchiaia ho allentato la presa :zizi:). Diciamo che non va male, anzi direi che i redraw sono fatti in maniera più che sufficiente (se avete lavorato su gama si vede :sisi: ma chi siete, beelze e kunieda? :grat:).

    Magari bisognerebbe buttare un occhio sulle andate a capo, spesso e volentieri sono sbagliate le s (da questo punto di vista mi sa che non vi abbiamo insegnato come si deve :asd:).

    Noto tristemente che nessuno ha fatto il check al capitolo, né prima né dopo l'edit. Eppure dovreste sapere che quattro occhi sono meglio di due (specie se due dei quattro hanno il solo compito di trovare gli errori).

    Dicevo, il problema sta nella traduzione, anche qui troppo legnosa. Tralasciando la quantità spropositata di sfx e altre robe che avete lasciato in inglese (praticamente tutto quanto, solo che con alcuni sfx vi è andata bene perché hanno senso anche in italiano), ci sono certe frasi abbastanza legnose (troppo, a dire il vero).

    Presa una pagina a caso:

    p06
    "Sei un pericolo che cammina, lo sai?" -> "Sei un pericolo ambulante, lo sai?"
    "Per nessun motivo avrei lasciato scorrazzare in giro un Jumbor appena risvegliato." -> Secondo te potevo lasciar un Jumbor appena risvegliato libero di scorrazzare qua e là?"
    "E perché mi hai seguito così silenziosamente?" -> "E perché mi hai seguito di nascosto?"
    "Tu eri solo, ed eri totalmente perso nei pensieri riguardo tua moglie e gli altri, vero?" -> "Eri solo e tutto preso a pensare a tua moglie e agli altri, dico bene?"

    La pagina è solo d'esempio, ma tutto il capitolo è così, la stragrande maggioranza delle frasi sono da riformulare perché sembrano dette da dei marziani (vabbè che siamo in un universo parallelo :asd:).

    Vi serve assolutamente una persona capace di adattare i dialoghi e correggere gli errori di battitura e le andate a capo. E mi raccomando, quando traducete, traducete tutto il capitolo, anche gli sfx ne fanno parte :asd:
     
    Top
    .
  4. scralla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 28/11/2011, 18:04) 
    Perdio anime ace dimenticatevelo!!!!! :asd:
    Però un font accentato fa la sua porca figura.
    Immagino che la scelta delle serie sia una questione di gusti. Non capivo come mai a molti team neonati piacessero così tanto le nuove serie di Jump. A prescindere che faccia solo quelle o meno. Ma sarà una questione di gusti, come di ci tu, o di tendenza...
    Si sa: tira di più un pelo di Jump che l'opera omnia di Taniguchi, oggigiorno. :asd:

    Noi siamo nati con l`intento di portare serie inedite.. e le prime serie inedite di cui si trovano scans facilmente sono quelle del Jump, poi noi non ci limitiamo solo a serie Jump, ne facciamo anche altre.. e proprio in questo periodo stiamo discutendo molto su che nuova serie fare. Tipo ora stiamo cercando un bel senin, tipo io volevo iniziare `a girl by the sea` ma con l` alta probabilità che diventasse planet abbiamo rinunciato. Ora stiamo vedendo su riveste come ikky.. Però non è facile, se avete consigli dateli pure! :-)

    Per il font io amo cc astro, lo trovo favoloso!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ebook

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    MangaScan

    Status
    Offline
    Qualche bel fumetto vintage rimasto incompiuto in Italia no? :asd:
     
    Top
    .
  6. Hangedman
     
    .

    User deleted


    su quel fronte stavamo pensando a "Majin Tantei Nōgami Neuro" (avevamo pensato anche a get backers ma dato che è nell'acordo abbiamo lasciato perdere.)
     
    Top
    .
  7. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    heh, get backers è un inferno, non lo auguro a nessuno :asd:
     
    Top
    .
  8. Hangedman
     
    .

    User deleted


    però è bellissimo peccato che in italia lo aveva preso la play press è.è ci ho anche litigato al comics (qualche hanno fa) con uno della prlay press proprio su get backers
     
    Top
    .
  9. scralla
     
    .

    User deleted


    Big Order 2--> www.multiupload.com/BKZGVS62PG

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  10. scralla
     
    .

    User deleted


    Piccolo uppino
     
    Top
    .
  11. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    /esami
    /nonhomancotempodivedereimangachefaccio :asd:
     
    Top
    .
  12. scralla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xyz85-mvb9 @ 12/12/2011, 19:55) 
    /esami
    /nonhomancotempodivedereimangachefaccio :asd:

    Scusa, non volevo mettere pressione o altre cose ^^
     
    Top
    .
  13. Hangedman
     
    .

    User deleted


    ho sentito che watsuki farà un reboot di ruroni kenshin, se è vero lo vorrei prenotare! è stato il mio primo manga dopo jojo
     
    Top
    .
  14. Hangedman
     
    .

    User deleted


    faccio un piccolo up ora che le feste sono concluse XD
     
    Top
    .
  15. *Dragon_slayer*
     
    .

    User deleted


    Non sei andato bene,
    riprova a settembre (cit.)
     
    Top
    .
73 replies since 2/11/2011, 12:55   2536 views
  Share  
.