TNT - The Nameless Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ebook

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    MangaScan

    Status
    Offline
    Ma fate solo fuffa shonenjump?
    Boh, personalmente trovo inutile che un team che fa solo progetti del genere entri nell'accordo: tanto se il manga va di moda nel giro di due mesi lo fanno cani e porci, traducendolo tutti dalla stessa versione inglese ed editandolo tutti sulle stesse raw; se invece va male lo droppa jump.
    Sono pochi i manga di jump che meritano una versione italiana, e solo ha una versione italiana degna di nota e, fortunatamente, è quello che la merita di più, personalmente parlando.

    In generale comunque l'edit, a grandi linee c'è: consiglierei di cercarsi un font accentato www.dafont.com/theme.php?cat=102&a=on, altrimenti non si nota che non sapete mettere gli accenti, come invece accade nei manga in cui usate fonts accentati. Per Kagami No Kaumi no jutsu no fuffa consiglio di mettere le ì accentate ai sì affermativi e le é acute ai perché e di non far la figura barbina di mettere qualcuno che fa il check alla trad e pure uno che fa il quality check.
    Tanto, se qualche traduttore avrà voglia di rileggere un vostro capitolo, ci penserà lui. :D

    Inoltre mi sto leggermente inervosendo, parlando in generale, di questa nuova moda di entrare nell'accordo: per anni tutti a cagarci sopra facendo speed-scan di progetti registrati da altri team, e adesso tutti con l'amore per evitare i doppioni.

    Una cosa forse è da mettere in chiaro: l'accordo non serve affinché il gruppo che pesca la fuffa-shonenjump-che-poi-diventa-popolarissimo (leggasi un probabile fuffa-sketdance, che sembra andare molto di moda, vista anche la Panini che oltre ad avere carta, inchiostro e colla di merda, ha deciso di stamparci sopra anche manga di merda) al primo capitolo raggiunga le millemila utenze perché ha il beneficio del singolo, magari togliendolo ad un gruppo che farebbe, in futuro una versione HQ (raw volume, trad jap) o comunque una versione degna di nota del suddetto manga.

    Approposito, perché avete in bacheca Gintama?
    Approposito di Gintama, perché da quando Mangascan l'ha ceduto allo hyena, con la possibilità di rifare capitoli in HQ ( :oddiot: ) a patto che la serie proseguisse regolarmente, o almeno con continuità, sono usciti 36 capitoli in HQ ( :oddiot: ) e appena 4 dopo il capitolo 83?
    Sì, questo è puro ostruzionismo :asd:
     
    Top
    .
  2. Hangedman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 9/1/2012, 22:22) 
    Ma fate solo fuffa shonenjump?
    Boh, personalmente trovo inutile che un team che fa solo progetti del genere entri nell'accordo: tanto se il manga va di moda nel giro di due mesi lo fanno cani e porci, traducendolo tutti dalla stessa versione inglese ed editandolo tutti sulle stesse raw; se invece va male lo droppa jump.
    Sono pochi i manga di jump che meritano una versione italiana, e solo ha una versione italiana degna di nota e, fortunatamente, è quello che la merita di più, personalmente parlando.

    In generale comunque l'edit, a grandi linee c'è: consiglierei di cercarsi un font accentato www.dafont.com/theme.php?cat=102&a=on, altrimenti non si nota che non sapete mettere gli accenti, come invece accade nei manga in cui usate fonts accentati. Per Kagami No Kaumi no jutsu no fuffa consiglio di mettere le ì accentate ai sì affermativi e le é acute ai perché e di non far la figura barbina di mettere qualcuno che fa il check alla trad e pure uno che fa il quality check.
    Tanto, se qualche traduttore avrà voglia di rileggere un vostro capitolo, ci penserà lui. :D

    Inoltre mi sto leggermente inervosendo, parlando in generale, di questa nuova moda di entrare nell'accordo: per anni tutti a cagarci sopra facendo speed-scan di progetti registrati da altri team, e adesso tutti con l'amore per evitare i doppioni.

    Una cosa forse è da mettere in chiaro: l'accordo non serve affinché il gruppo che pesca la fuffa-shonenjump-che-poi-diventa-popolarissimo (leggasi un probabile fuffa-sketdance, che sembra andare molto di moda, vista anche la Panini che oltre ad avere carta, inchiostro e colla di merda, ha deciso di stamparci sopra anche manga di merda) al primo capitolo raggiunga le millemila utenze perché ha il beneficio del singolo, magari togliendolo ad un gruppo che farebbe, in futuro una versione HQ (raw volume, trad jap) o comunque una versione degna di nota del suddetto manga.

    Approposito, perché avete in bacheca Gintama?
    Approposito di Gintama, perché da quando Mangascan l'ha ceduto allo hyena, con la possibilità di rifare capitoli in HQ ( :oddiot: ) a patto che la serie proseguisse regolarmente, o almeno con continuità, sono usciti 36 capitoli in HQ ( :oddiot: ) e appena 4 dopo il capitolo 83?
    Sì, questo è puro ostruzionismo :asd:

    ero passato per aggiungere alla lista Boys on the Run ma va beh...
    non vedo cosa centri con noi che siamo un team nuovo e comunque non facciamo solo "roba jump" ma comunque non vedo neanche il bisogno di essere così ostici nei confronti del jump. facciamo anche manga diversi e almeno vediamo di non fare le solite 4 puttanelle (naru, bleach, fairy ecc...) mi sembra ovvio che si cerchi anche di attirare utenza siamo pur sempre un forum. se poi i progetti che facciamo non ti piacciono è un altro paio di maniche... ma non vedo cosa centri con la valutazione per entrare nell'accordo che a quel punto diventa "soggettiva" e non più una cosa "oggettiva".
    noi ci impegnamo e stiamo cercando di migliorarci. semplicemente condividevamo le idee dell'accordo. abbiamo droppato serie a posta per entrarci... ed evitato di inziarne altre.

    gintama ce l'abbiamo semplicemente perchè facevamo a scambio con gli hyena con sket dance, tutto qui.
     
    Top
    .
  3. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    se fate boys on the run avete già la mia stima (a patto che lo facciate bene, ovviamente :asd:)

    e che non lo editiate con anime ace :lol:
     
    Top
    .
  4. Hangedman
     
    .

    User deleted


    no penso userà astro cc accentato oppure un altro font.
     
    Top
    .
  5. †Lø®Ð•laW†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 9/1/2012, 22:22) 
    Approposito di Gintama, perché da quando Mangascan l'ha ceduto allo hyena, con la possibilità di rifare capitoli in HQ ( :oddiot: ) a patto che la serie proseguisse regolarmente, o almeno con continuità, sono usciti 36 capitoli in HQ ( :oddiot: ) e appena 4 dopo il capitolo 83?
    Sì, questo è puro ostruzionismo :asd:

    Mi sa che sei rimasto indietro di qualche giorno. Sono riuscito a far passare la proposta di pubblicare i vostri capitoli per proseguire con quelli inediti. Questa volta hai fatto un buco nell'acqua :paraculo:
    Ma poi, avete assunto degli 007 per venire a spurgare i maroni ad ogni creatura del Serengeti? XD
     
    Top
    .
  6. scralla
     
    .

    User deleted


    Boys on the run sarà il mio progetto e come ha detto il buon vecchio hang userò CC ASTRO, poichè sono un suo fan sfegatato.
    Poi vorrei dire una piccola cosa a leonearmato, non ho capito cosa vuoi dire con sket dance, ti puoi spiegare meglio?
    Poi non capisco tutto sto accanimento, ciò non ti piaciono i progetti.. quindi? Mica vuol dire che se qualcuno ha gusti differenti dai tuoi il team non è buono. Bha...


     
    Top
    .
  7. *Dragon_slayer*
     
    .

    User deleted


    Rega' a leone è presa la cosidetta sindrome del Callaghan (XD) prende almeno una volta l'anno a tutti i membri attivi dell'accordo, quindi non ci fate caso.

    Siete stati bocciati perchè dovete migliorare in tutto: redraw, typesetting, clean e traduzione (magari se checkate i capitoli e non li rilasciate subito per "essere i primi!!1!1!" migliorate prima), quindi ripassate tra sei mesi (o anche più, non si migliora in due giorni) tanto se un progetto è fatto come cristo comanda, difficilmente i team dell'accordo lo iniziano.

    Inoltre già state iniziando male, plus-dotandovi di progetti (cosa che personalmente non approvo).
     
    Top
    .
  8. Hangedman
     
    .

    User deleted


    i capitoli checkiamo ogni volta sia traduzione che edit e law può confermarlo è.è

    cmq ok anche se orami dovete spiegare come avete fatto a far entrare subitoun team di m... come i faina e non noi (cioè almeno come edit e redraw mi sembra che ce la caviamo bene e i capitoli ora li checkiamo SEMPRE) :asd:
     
    Top
    .
  9. scralla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Dragon_slayer* @ 10/1/2012, 14:40) 
    Rega' a leone è presa la cosidetta sindrome del Callaghan (XD) prende almeno una volta l'anno a tutti i membri attivi dell'accordo, quindi non ci fate caso.

    Siete stati bocciati perchè dovete migliorare in tutto: redraw, typesetting, clean e traduzione (magari se checkate i capitoli e non li rilasciate subito per "essere i primi!!1!1!" migliorate prima), quindi ripassate tra sei mesi (o anche più, non si migliora in due giorni) tanto se un progetto è fatto come cristo comanda, difficilmente i team dell'accordo lo iniziano.

    Inoltre già state iniziando male, plus-dotandovi di progetti (cosa che personalmente non approvo).

    L'unico cleaner del team sono io e non ho postato niente, visto che nessuno me l'ha detto, come ho fatto ad essere bocciato in quel campo? :rotfl:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Madonna che risate, il cleaning, mi scompiscio, ohibò!

    In realtà sono ironico, quindi non mi scompiscio affatto.
    Ohibò.


    Il Faina Team, oltre a non esistere più, l'abbiamo eliminato dai gruppi dell'Accordo.
    Era entrato inizialmente postando un paio di capitoli stranamente fatti bene, perché poi quelli dopo facevano pena.
    Bisogna solo cancellarlo fra i bannerini in bacheca, ma l'admin grafica non l'ha ancora fatto. Ohibò.


    Poi vabbè, Leonearmato ha esternato un parere suo e personale, ma non è quello il motivo per cui non siete stati ammessi. Come detto prima, la traduzione lascia a desiderare. Il resto è secondario, ma non si può non tenerne conto lo stesso.
     
    Top
    .
  11. *Dragon_slayer*
     
    .

    User deleted


    ancora peggio, se i capitoli li checkate pure è proprio un grosso problema.

    Comunque il motivo è proprio quello, abbiamo fatto entrare troppi "team di m...." e ne abbiamo pagato le conseguenze, quindi adesso ci andiamo con i piedi di piombo e valutiamo ogni aspetto.
     
    Top
    .
  12. Hangedman
     
    .

    User deleted


    non capisco la cosa dei redraw, ad esempio nei 5 elementos quando avete rilasciato "mudazumo" non avete forse usato il redraw fatto dalla nostra founder? o.o
    comunque mi sembra che in questo modo partiate un pò prevenuti nei confronti dei nuovi forum, in ogni caso continueremo a fare del nostro meglio e sono certo che ci accetterete prima o poi.
     
    Top
    .
  13. *Dragon_slayer*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hangedman @ 10/1/2012, 15:35) 
    comunque mi sembra che in questo modo partiate un pò prevenuti nei confronti dei nuovi forum, in ogni caso continueremo a fare del nostro meglio e sono certo che ci accetterete prima o poi.

    Esatto, prima eravamo noi che ammettevamo i team sperando che migliorassero, adesso sono gli altri che devono migliorare per poter entrare.
    Cambio di strategia di marketing (cit.)

    p.s pò (NO!), po' (Sì) :zizi:
     
    Top
    .
  14. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    allora, io un po' vi vengo in aiuto, ho letto tale kagami non so cosa, e devo dire che non era fatto male. ottimo dal punto di vista dell'edit, ad esempio. la traduzione era abbastanza scorrevole. le note dolenti sono sempre quelle: il check non è adeguato. c'è ancora una marea di errori che possono essere corretti (sì senza accento, pò, perchè, un terribile "inbattuto", espressioni che possono essere rese meglio in italiano eccetera eccetera). insomma, possibile che tra i vostri utenti/staff non ci sia nessuno che sia in grado di correggere tutti questi errori in maniera proficua?

    EDIT
    è vero, siamo prevenuti. ma questo è tutta conseguenza del fatto che ci siamo scottati le mani più e più volte con gruppi incompetenti. siete sulla buona strada, continuate così e vedrete che prima o poi entrerete anche voi, non abbiamo motivo di tenere fuori un team valido :smile:

    RIEDIT
    dragon, vorrei ricordarti che carmelo son due anni che è passato a new york :asd:
     
    Top
    .
  15. scralla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sensei 12 @ 10/1/2012, 15:26)
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Madonna che risate, il cleaning, mi scompiscio, ohibò!

    In realtà sono ironico, quindi non mi scompiscio affatto.
    Ohibò.


    Il Faina Team, oltre a non esistere più, l'abbiamo eliminato dai gruppi dell'Accordo.
    Era entrato inizialmente postando un paio di capitoli stranamente fatti bene, perché poi quelli dopo facevano pena.
    Bisogna solo cancellarlo fra i bannerini in bacheca, ma l'admin grafica non l'ha ancora fatto. Ohibò.


    Poi vabbè, Leonearmato ha esternato un parere suo e personale, ma non è quello il motivo per cui non siete stati ammessi. Come detto prima, la traduzione lascia a desiderare. Il resto è secondario, ma non si può non tenerne conto lo stesso.

    Oggettivamente come puoi valutare il cleaning se non ho postato manco una pagina fatta da noi? :omg:

    Poi, io avevo postato un altro capitolo, big order 2, che nessuno ha cacato di striscio. :cry2:
    Ve lo riposto se qualcuno gli vuole dare una piccola occhiata.
    Big Order 2--> www.multiupload.com/BKZGVS62PG

    EDIT: non sò se il post di dragonslayer:
    Bocciato ecc..
    sia riferito al capitolo o a qualcos'altro.
     
    Top
    .
73 replies since 2/11/2011, 12:55   2536 views
  Share  
.