Progetto ITASCAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x3me-t3ch
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo proporre un espansione molto azzardata del progetto ^_^
    Anzitutto a parte il mio alias in forumcommunity, fuori sono consciuto come EvAnGelion-89 o evan...

    Il progetto è molto ambizioso, è dato il numero di adesioni al patto penso che potrà dare buoni frutti...
    Senza fare tanti giri passo subito al dunque...

    Come tutti sappiamo gli inglesi hanno siti a livello di mangahelpers e di mangatraders immensi portali dove ci si può trovare trovare di tutto... infatti mangatraders mette a disposizione la visione online e il download di centinaia di manga, mentre mangahelpers puo' essere propriamente definito come il regno degli scanlator.
    Purtoppo noi *italiani* non siamo ancora arrivati a un livello simile, e fino a qualche giorno non avevamo la benchè minima speranza di poterci arrivare... ma ora con questa "coalizione" ci si propone finalmente di arrivarci.

    Ora ci si chiede "in che modo"?

    L'idea è quella di realizzare un portale a livello mangatraders (per la parte del sito) dove sia disponibile una visione online dei manga e un possibile download e un forum a livello di mangahelpers dove poter trarre fonte a tutorial, raw e materiale che inizierà a dare un nome agli scanlator italiani, formando quindi un vero e proprio centro d'incontro per la nostra "coalizione", e direi anche un centro di formazione per editor, cleaners, e traduttori.

    Per fare questo potremmo anche riaprire un sito da zero, ma mi sembra assai inutile visto che da noi esiste già un gruppo, nato con l'obbietivo di arrivare al livello che già ho descritto sopra... si tratta di itascan, nella quale molti siti di questa coalizione riversano i propri manga... e dove inoltre ho già avuto la disponibilità dell'amministratore, favorevole a nuovi approcci e a questa proposta.
    Pensavo quindi che potevamo aproffitarne e farne il nostro centro... per capirci meglio vi elencherò nel dettaglio i servizi che avrà il nuovo portale (e che ora ovviamente itascan non ha):

    PARTE SITO
    - visione online dei manga
    - download dei manga

    - registrazione livello utente per il download dei manga
    - registrazione livello gruppi (con un ampio pannello che ci permetterà di postare comodamente i nostri capitoli)

    PARTE FORUM
    - centro della coalizione con una sezione apposita per il patto
    - centro tutorial, ricco di tutorial completi e consigli per fare scanlation di alta qualità
    - sezioni varie, dove come gli inglesi posteremo : anticipazioni, raw, cover etc. ect.

    non solo per essere ancora più ambiziosi itascan si propone anche di estendere il progetto agli anime mettendo un player online ... ma di questo parleremo più avanti...
    per ora si accettano idee, opinioni, commenti....
    a parere mio questa è l'opportunità per noi italiani di farci veramente valere xD

    p.s.: inoltre collaboro direttamente con l'admin per la nuova versione dello script quindi qualunque consiglio, o funzionalità che vogliate inserire potete comunicarmela in modo diretto (sempre attraverso questo topics)... a meno che non del tutto inopportuna verrà certamente inserita...

    via ai pareri...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan di qualcuno

    Group
    Member
    Posts
    617
    Location
    Water Seven

    Status
    Offline
    ottimo niente da ridere
     
    Top
    .
  3. Marco™
     
    .

    User deleted


    per quanto concerne l'idea in sè e per sè non trovo che sia brutta, tuttavia il fatto di andare tutti in un sito già esistente credo che da molti possa essere preso come "tutti vanno lì e sono sfruttati per aiutare aiutare sito" o cmq una cosa simile... cioè se si dovesse arrivare a fare una cosa simile il sito dovrebbe essere ex novo, non già esistente
     
    Top
    .
  4. x3me-t3ch
     
    .

    User deleted


    no non era questa l'idea che volevo dare xD
    anche perchè il sito è come se sia ex-novo... non c'è da nemmeno un anno e molto probabilmente si dovrà fondere con http://www.mangatrad.it/ che è nato da pochissimo... di fatto rinasce tutto... e noi possiamo sfruttare l'occasione visto che l'admin vuole rifare lo script e tutto ...
     
    Top
    .
  5. Marco™
     
    .

    User deleted


    uhm.. boh, non saprei, io direi di andare per passi... già che abbiamo iniziato con questo accordo è un grosso passo in avanti, poi vedremo col tempo... (non che sia contrario, anzi, solo che dico che bisogna far con calma proprio perché va fatta bene sta cosa)
     
    Top
    .
  6. b4cc
     
    .

    User deleted


    io sarei favorevole, ma dobbiamo avere il parere di tutti...
    su fatevi avanti...
     
    Top
    .
  7. baggio86
     
    .

    User deleted


    se itascan si fonde con mangatrad e aderisce al nostro accordo totalmente, sono favorevole
     
    Top
    .
  8. drakul84
     
    .

    User deleted


    non son per nulla d'accordo....questo accordo nasce tra i gruppi di scanlators e alcuni siti di sharing: downloadzone, italianfilesharing etc....ricordiamoci sempre che ci son 2 parti in questo accordo....inoltre non vedo perchè appoggiarsi ad un sito gia esistente se non per avantaggiare quest'ultimo....
    Se poi ci appoggiamo ad un sito per far uscire i nostri lavori...i siti suddetti che vantaggio ne hanno a darci l'esclusiva?
    La mia proposta è diversa....
    1)per addestrare editor e traduttori si puo benissimo usare questo sito qui...o cmq sarei per crearne uno nuovo se questo non va bene.
    2)Riunire i migliori cleaner dei vari gruppi per far uscire su mangahelpers le versioni HQ a tempo di record con un unico nome...ad esempio come fanni i Binktopia e altri....
     
    Top
    .
  9. koga87
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto detto da drakul ^_^
     
    Top
    .
  10. baggio86
     
    .

    User deleted


    sull'unico nome nn sono d'accordo... è un patto, nn un'associazione
     
    Top
    .
  11. zIO mARCLAR
     
    .

    User deleted


    io penso che potremmo anche costruire un sito su questo forum, cui dare il nome che stiamo pattuendo nell'area parlamento, e suddivisione in gruppi come suggeriva Earendil nella discussione di Rave.
    Semmai Itascan potrebbe diventare una parte di questo Patto, accordo, che dir si voglia.
     
    Top
    .
  12. x3me-t3ch
     
    .

    User deleted


    ho proposto itascan come comodità, perchè in parte è gia avviato e ora sta anche rinascendo... ma possiamo anche aprire benissimo un altro sito...
    però aprendo da capo non so chi sarà il folle a intestarsi il dominio... di certo non io :shifty:

    poi detto tra noi in itascan c'è già uno che la pazzia di intestarselo l'ha fatta :shifty:
     
    Top
    .
  13. baggio86
     
    .

    User deleted


    mmm io penso ke di questo si dovrebbe discutere un po' piu' in la'... x adesso vediamo prima ki aderisce a questo accordo
     
    Top
    .
  14. zIO mARCLAR
     
    .

    User deleted


    sì concordo. E' abbastanza prematuro come discorso. C'è ancora gente che deve abituarsi all'idea di questo patto.
     
    Top
    .
  15. b4cc
     
    .

    User deleted


    la seduta si aggiorna....
     
    Top
    .
26 replies since 21/3/2008, 00:23   667 views
  Share  
.