Nuovo Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b4cc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo accordo nasce con lo scopo di creare un punto di riferimento per i gruppi di scanlation italiani con il preciso intento di mettere tutto in favore del lettore che potrà scegliere tra molti più progetti completi.
    Attraverso questo forum i vari team potranno discutere di tutto ciò che riguarda il fenomeno scanlation e creare collaborazioni per la realizzazione di vari progetti, con la possibilità di consultare una lista dettagliata - e costantemente aggiornata - dei progetti degli altri gruppi attualmente in corso.

    FINALITA'
    - Promuovere una razionale diffusione dei manga sulla rete, ovviamente gratuita, cercando di ridurre il numero dei progetti riguardanti la stessa serie portati avanti dai diversi team.
    - Cercare di incentivare e tutelare chi si occupa di tradurre o scansionare manga in modo completo, dal primo all'ultimo capitolo. Tutto questo con lo scopo di evitare l'eccessiva concentrazione sugli spoiler.
    - Promuovere le collaborazioni tra i vari gruppi come metodo per risolvere possibili controversie dovute alla comune realizzazione degli stessi progetti. Si cerca così di favorire la realizzazione futura di progetti lunghi e complessi che non verrebbero altrimenti mai presi in considerazione da nessuno.
    - Incentivare i team appena nati a dedicarsi a progetti inediti così da aumentare il numero di serie rese disponibili attraverso scanlation.

    allora, questo topic non serve solo a criticare, voglio che proponiate qualcosa, sia chiaro, non postate se non avete intenzione di proporre una regola come la intendete voi....

    Edited by b4cc - 29/3/2008, 17:48
     
    Top
    .
  2. b4cc
     
    .

    User deleted


    bene, ho rimesso a posto il topic, non rompete se vi ho cancellato i messaggi, meglio cambiare tipo di approccio....
    faremo una cosa per volta....
    adesso ho messo solo la premessa e le finalità in maniera + precisa....
    ditemi se vi va bene...
    sappiate che conterò al voto solo gli admin o chi fa le feci di un forum o team, quindi i membri dovranno prima mettersi d'accorso con i loro capi...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuno può starmi davanti !!!!

    Group
    Capo Team
    Posts
    396
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    OK
     
    Top
    .
  4. baggio86
     
    .

    User deleted


    per me va bene
     
    Top
    .
  5. Duomede
     
    .

    User deleted


    per noi di fansubitalia va bene
     
    Top
    .
  6. Shadow7
     
    .

    User deleted


    Non so se devo dirlo qui, ma dato che sei tu il mio capo b4cc puoi sempre non prender note del mio commento, cmq io nella premessa aggiungerei

    CITAZIONE
    con il preciso intento di mettere tutto in favore del lettore che non dovrà più scegliere la versione dei vari gruppi dei manga ma potrà sceglier tra molti più progetti completi

    o comunque farei riferimento che lo scopo del patto è dare anche aiuto ai lettori...

     
    Top
    .
  7. b4cc
     
    .

    User deleted


    non lo metterò perchè non tutti gli utenti sono d'accordo ad avere una sol versione....

    cmq come tutti sei pregato di parlarne in privato con me prima di postare... l'ho detto nel secondo post...
     
    Top
    .
  8. Marco™
     
    .

    User deleted


    uhm... personalmente quoto Shadow... magari però solo "con il preciso intento di mettere tutto in favore del lettore che potrà sceglier tra molti più progetti completi" omettendo la parte centrale... se no poi sembra realmente che siamo una mafia
     
    Top
    .
  9. Shadow7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq come tutti sei pregato di parlarne in privato con me prima di postare... l'ho detto nel secondo post...

    scusa non avevo capito se contava il parere dei capi ma potevano esprimerlo anche i membri o se i menbri dovevano solo attenersi al giudizio dei capi, per queso sul mio post avevo detto che non sapevo se dirlo qui...
     
    Top
    .
  10. b4cc
     
    .

    User deleted


    di questa cosa dovevi prima discuterne col capo del tuo team, quindi me...
     
    Top
    .
  11. zIO mARCLAR
     
    .

    User deleted


    Noi IPK siamo d'accordo.
    SPOILER (click to view)
    Secondo me la precisazione di Shadow metterebbe a tacere molte persone che stanno fraintendendo l'anima di questo Patto. Specie se la si mette come indicato da Marco.
     
    Top
    .
  12. b4cc
     
    .

    User deleted


    inserita la nuova premessa...
     
    Top
    .
  13. drakul84
     
    .

    User deleted


    Come gia detto a bacc per me va benissimo....
     
    Top
    .
  14. kikozen
     
    .

    User deleted


    dunque io avevo pensato di aggiungere questa postilla alle premesse:
    CITAZIONE
    tale accorda nasce anche dalla presupposizione che le nuove tecniche e metodi
    riguardanti il mondo della digitalizzazione possano nascere attraverso la sola collaborazione tra utenti appartenenti a team diversi

    in maniera tale da evitare le critiche riguardanti la monopolizzazione del "mercato" (bah!,ma almeno rende l'idea)da parte dei nuovi team di scanlations, far capire,in questo modo, che l'accordo è anche una collaborazione per migliorare il processo di lavorazione, per poi divulgare questi miglioramenti con guide...
    che ne pensate????
    si accettano critiche...
    SPOILER (click to view)
    P.S:gia ne ho parlato con b4cc
     
    Top
    .
  15. b4cc
     
    .

    User deleted


    siceramente non si capisce molto di quello che hai scritto, e cmq mi sembra che le premesse vadino bene così come sono...
    meglio non appesantire troppo i termini dell'accordo...
     
    Top
    .
16 replies since 27/3/2008, 18:08   577 views
  Share  
.