Il contratto va rivisto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galassiasolitaria
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il contratto va rivisto.

    Ci sono un sacco di gruppi di Bimbominkia che ha preso dei progetti e poi o il gruppo è fallito o non rilasciano capitoli da un sacco di tempo.

    Non mi sembra giusto che, se un bimbo di 14 anni manda un e-mail per dire che ha fatto un "team" e prenota un sacco di progetti che poi non inizia mai, nessuno altro debba farli.

    Propongo la regola:
    - Se un progetto prenotato/iniziato non viene portato avanti da più di 3 mesi (sempre se esistono scan disponibili).
    Allora se c'è un altro gruppo che voglia continuarlo può chiedere la collaborazione al gruppo scrivendo sul Forum dell'accordo un topic che propone la collaborazione e se possibile (non tutti i gruppi hanno dei siti loro) contattare il gruppo per proporgli la collaborazione.
    Se il gruppo, che ha prenotato/iniziato il manga, non accetta la collaborazione o non risponde proprio entro 1 mese allora il secondo gruppo può continuare il manga senza problemi. Senza dover uscire dall'accordo


    Questa regola permette a un team di continuare dei bellissimi manga che qualcuno ha prenotato/iniziato e mai continuato senza dover per forza uscire dall'accordo.

    PS: Inoltre dato che si deve aggiungere una regola si devono contattare tutti i team e quindi se questi sono morti si cancellano dalla lista dell'accordo. Una pulizia del genere non può fare che bene.

    Edited by galassiasolitaria - 28/1/2009, 10:29
     
    Top
    .
  2. freija_robin
     
    .

    User deleted


    in verità il problema è molto più grave.

    non solo ci sono team che fanno lavori fantasma, ma c'è gente che fa lavori iniziati da altri oppure che posta nel proprio sito lavori di team non facenti parte dell'accordo.
    infine, la cosa che un team non può donare i propri lavori a chi gli pare è un pò una lama a doppio taglio.

    in verità c'è da discutere di parecchie cose lasciate un pò in sospeso. proporrei una riunione generale dei capi dei vari team su msn o skype è uguale. dove riproporre delle regole.
    inoltre va citato il fatto che l'accordo venne fatto tempo orsono dove le regole furono un pò scelte in base alle esigenze di allora. le cose sono cambiate...va rivisto tutto e soprattuto rendere partecipi dell'accordo gente attiva e competente. non si possono vedere 10000 forum/siti segnati che prenotano roba che non fanno mai o che non mettono in pubblico.
     
    Top
    .
  3. Ridashi
     
    .

    User deleted


    Si sono d'accordo anche io...l'accordo andrebbe rivisto. Per i lavori fantasma magari si potrebbe fare un topic(Su dz magari che è più frequentato) dove gli utenti quando vedono che un manga è fermo chiedono il motivo dei ritardi e tutto il resto, poi si contatta il gruppo (magari un mod scelto) e gli si chiede di rispondere alle domande...se non c'è risposta dopo un pò si agisce di conseguenza...per il fatto delle prenotazioni di cui parla freija sono d'accordissimo...anche li si potrebbe fare un tpoic e magari contattare i gruppi
     
    Top
    .
2 replies since 23/1/2009, 18:58   174 views
  Share  
.