Neon Genesis Evangelion Re-Take

chi lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    Sverginiamo anche questa sezione :pugno: attenzione contiene spoiler per coloro che non hanno visto Neon Genesis Evangelion ;)

    Evangelion Re-Take / Re-Take After

    image



    Genere: Action/Adult/Doujinshi/Drama/Mature/Mecha/Psychological/Romance/Sci-fi

    Trama:
    Poco dopo lo scontro con Leliel, l'angelo dall'ombra a forma di sfera che inghiotte l'EVA 01 ed il suo pilota (fatti narrati nella puntata 16 "Malattia mortale, e poi... / Splitting of the Breast"), Shinji si risveglia in una stanza di ospedale.
    Il ragazzo è piuttosto scosso, durante il suo stato di incoscienza ha fatto un sogno, sogno in cui assisteva ad avvenimenti che non erano ancora accaduti (lo scontro tra il suo EVA e quello di Toji, il crollo delle sicurezze di Asuka, l'arrivo di Kaworu, l'attacco della Seele alla NERV, il ferimento di Asuka ed il vero volto di Rei, il Third Impact, lui e Asuka da soli di fronte al mare di LCL).
    Resosi presto conto di essersi trovato di fronte ad un vero e proprio sogno premonitore decide di agire in modo da non far ripetere/accadere quelle stesse vicende, ma se all'inizio tutto sembra andare per il verso giusto, modificare ciò che si sa esser successo o in procinto di accadere può portare a conseguenze inaspettate ed a volte peggiori di quelle che si vogliono evitare.
    Inoltre, mentre la sua relazione con Asuka, grazie alla spinta della premonizione, va a gonfie vele (con tanto di scene di sesso esplicite), un'altra Asuka lo osserva fredda da lontano, l'Asuka del suo sogno...


    Si tratta di un doujinshi dello Kimigabuchi Studio, con diverse scene spinte (non tantissime, una decina di pagine a volume per 5 volumi, il 6° è il Re-Take After che chiude la storia ed è meno esplicito), che a mio avviso da la polvere a tutti gli altri spinoff di questa serie culto, chi ha letto "Evangelion The Iron Maiden 2nd - Girlfriends of Steel" (o "Angelic Days" che dir si voglia) se lo scordi pure, la trama del Re-Take è complessa, psicologica, intimista, spietata e dolce, con salti temporali a gogo e, riallacciandosi in maniera accettabile e credibile ai fatti narrati nella serie principale, da un finale all'intera vicenda.

    Non so quanti di voi lo conoscano, né quanti lo abbiano letto, ma consiglio a tutti i fan di NGE di dargli una lettura (è solo in inglese, anche se alcune pagine, poche ed edulcorate delle scene forti, sono state tradotte in italiano... :infa: se qualcuno se ne occupasse male non sarebbe...), questo manga è davvero ben fatto.

    Link (eng) non è licenziato se non in Giappone:
    - NGE Re-Take 01
    - NGE Re-Take 02
    - NGE Re-Take 03
    - NGE Re-Take 00 (non è un mio errore, questo è il corretto ordine di lettura)
    - NGE Re-Take 04
    - NGE Re-Take After

    Edited by ZioTesKio - 16/5/2009, 10:46
     
    Top
    .
  2. RedDragon93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Action/Adult/Doujinshi/Drama/Mature/Mecha/Psychological/Romance/Sci-fi

    :°_°:

    CITAZIONE
    è solo in inglese, anche se alcune pagine, poche ed edulcorate delle scene forti, sono state tradotte in italiano...

    :iihiih:


    Ammetto che quando mi hai parlato di Doujinshi non pensavo a questo xD direi che solo per lui si potrebbe fare un eccezione volendo non è solo accoppiamento e basta :soso: e da quello che hai scritto mi sa di 100 volte migliore rispetto a Evangelion The Iron Maiden 2nd e alle altre cagate di spin off :eeeh:
    Puoi fare il topic in publisher :sge:
     
    Top
    .
  3. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ammetto che quando mi hai parlato di Doujinshi non pensavo a questo xD

    I doujinshi non sono solo hentai ;)

    CITAZIONE
    non è solo accoppiamento e basta

    No, non lo è, quasi nessuna scena spinta è messa lì in modo gratuito (come dire... ci stanno pure, hanno un loro motivo di esistere, certo si potevano lasciare sottintese, ma questo non è un manga diretto ai lettori di Naruto, la fascia è diversa come lo è quella di diversi seinen); so che è stata pubblicata una versione "all age", ma sono state tirate via non solo le scene H, ma anche alcune violente... in più non sono riuscito a trovarlo in rete :P

    CITAZIONE
    e da quello che hai scritto mi sa di 100 volte migliore rispetto a Evangelion The Iron Maiden 2nd e alle altre cagate di spin off

    Non c'azzecca davvero una fava :P questo è davvero in stile NGE, ti spiazza, ti fa perdere, quando pensi che ci sia una svolta te ne ritrovi un'altra ed ha un finale che, personalmente, mi è piaciuto e anche tanto.

    CITAZIONE
    Puoi fare il topic in publisher

    Do un'occhiata alla struttura che hanno usato ed in caso provo a trovare dei link di download "aperti" (tra parentesi il numero 0 va letto dopo il 4° o il 5° non ricordo, quindi devo andare a recuperare la cronologia), ma difficilmente riuscirò a fornire indicazioni sulla difficoltà, l'ho letto una vita fa :P
     
    Top
    .
  4. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Bello, m'interessa :sisi:
    Mi piacciono molto le doujinshi, non ne avevo mai vista una così lunga. Leggo e poi fo sapere.
     
    Top
    .
  5. freija_robin
     
    .

    User deleted


    con innata franchezza mi fa cacare.

    mi pare l'ennesima trovata commercialotta per sfruttare il nome di qualcosa.
    non so se i fans gradirebbero, il fumetto shojo sulla serie è stato un fiasco ed è criticato aspramente da tutti gli intenditori (per intenditori ritengo le persone che hanno almeno 10 manga in collezione in corso...)
     
    Top
    .
  6. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    con innata franchezza mi fa cacare.

    Letto tutto?

    CITAZIONE
    non so se i fans gradirebbero, il fumetto shojo sulla serie è stato un fiasco ed è criticato aspramente da tutti gli intenditori (per intenditori ritengo le persone che hanno almeno 10 manga in collezione in corso...)

    Per gradire hanno gradito :P intendo gli intenditori di NGE, non altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lettore legnoso

    Group
    Capo Team
    Posts
    248

    Status
    Offline
    interessante, di solito non seguo i Doujinshi ma questo è diverso *_*
     
    Top
    .
  8. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Letto tutto.
    Sicuramente il doujinshi più bello mai letto in vita mia. Non amo molto evangelion, ho visto solo l'anime e non ho letto il manga, ma caspita... che bella storia.
    Per nulla banale, talvolta molto cruda, altre tanto tanto dolce. Mi sono commosso quando
    SPOILER (click to view)
    L'Asuka fantasma ha detto "ti lascerò uccidermi come e quando vuoi, ma in cambio dopo... per favore, muori insieme a me."

    C'è molta poesia, sceneggiatura/regia perfetta, personaggi sempre perfettamente in character.
    Il tutto condito da disegni assolutamente favolosi. Ogni particolare è stato curato con precisione maniacale, dando vita a capolavori degni dei migliori mangaka: http://i41.tinypic.com/16m57ol.jpg
    Merita sicuramente d'essere tradotto in italiano, spero che qualcuno risponderà all'appello. Se avessi qualche progetto in meno c'inizierei ora stesso :)
    Grazie per la segnalazione, vado a lasciare un dieci su mangaupdates!
     
    Top
    .
  9. freija_robin
     
    .

    User deleted


    teskio ho detto che a ME fa cacare, non che FA cacare, percui non c'è bisogno che lo avessi letto.

    non mi piace a pelle tutto qui, ma non ha certo bisogno di me per salire le classifiche lol

     
    Top
    .
  10. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freija_robin @ 16/5/2009, 22:17)
    percui non c'è bisogno che lo avessi letto.

    Chiamasi preveggenza.
    Anch'io alcuni anni fa riuscivo a capire la bontà di un cibo solo dall'aspetto, ma è un superpotere che ho perso col tempo. Adesso ne ho acquisito uno nuovo: "è tutto buono, basta che impiego meno di dieci minuti a cucinarlo".
     
    Top
    .
  11. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    teskio ho detto che a ME fa cacare, non che FA cacare, percui non c'è bisogno che lo avessi letto.

    Per l'amor di dio, non parlavo di gusti... quelli sono opinabili o condivisibili, ma sono comunque personali... se a tutti i maschietti piacesse sempre e solo la stessa donna non sarebbe acqua quella negli oceani, ma se dici questo:
    CITAZIONE
    il fumetto shojo sulla serie è stato un fiasco ed è criticato aspramente da tutti gli intenditori (per intenditori ritengo le persone che hanno almeno 10 manga in collezione in corso...)

    tranci un giudizio eccessivo su un qualcosa che non hai letto, onestamente un po' troppo...

    Beninteso, sono anch'io come te, spesso a pelle un fumetto non mi prende (Naruto ad esempio), ma difficilmente, senza averlo letto, me ne vado in giro a lasciar intendere che chi lo legge non capisce una fava di manga... considerando poi quante volte la pelle si è rivelata cattiva consigliera (HSD Kenichi è stato l'ultimo esempio, in precedenza Gantz e ancora prima Eyeshield 21... su cui poi ho passato ore e ore a tradurre ed editare :P), me ne guardo bene dal farlo...

    CITAZIONE
    ma non ha certo bisogno di me per salire le classifiche lol

    Non era certo quello lo scopo dei topic, ammetto che dall'altra parte l'ho buttata in spot per cercare di invogliare qualcuno a lavorarci su, ma onestamente mi interessava più condividere un titolo che è riuscito a darmi emozioni molto forti (nonostante all'inizio la mia reazione fu la stessa tua, operazione commerciale, in più io storco decisamente il naso quando si parla di hentai), da qui la mia domanda "letto tutto?".

    CITAZIONE
    Mi sono commosso quando

    Io invece sono rimasto di merda quando...
    SPOILER (click to view)
    l'Asuka fantasma (che poi è quella vera :P) ammette di aver rivelato a Shinji di essere un angelo per fargli più male possibile, pur se l'ho letto ormai da un paio d'anni quel "gli ho tolto la sua ragione di vita" mi resta ancora impresso.


     
    Top
    .
  12. freija_robin
     
    .

    User deleted


    bè per quel che riguarda la mia persona è difficile che sbagli il mio intuito, nel senso che se a pelle una cosa non mi piace di solito è così anche dopo un accurata lettura.
    finora l'unica eccezione è stata naruto che cmq non mi entusiasma più di tanto.
     
    Top
    .
  13. ZioTesKio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bè per quel che riguarda la mia persona è difficile che sbagli il mio intuito, nel senso che se a pelle una cosa non mi piace di solito è così anche dopo un accurata lettura.

    Mai dire mai... ma in fin dei conti non sono affari miei :P
     
    Top
    .
12 replies since 16/5/2009, 07:24   4612 views
  Share  
.