Anime Saimoe 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Anime Saimoe 2009
    Spero davvero che qualcuno lo conosca e/o ci partecipi, perché a volte mi sembra davvero di essere su una dimensione parallela.

    L'Anime Saimoe nasce nel 2002 per decretare quale, tra le protagoniste e non degli anime dell'anno sia quella più "Moe". Fortunatamente la wiki americana da una grande mano nella comprensione del testo. In Italia è una competizione praticamente sconosciuta (lo dissi ad AC e mi risposero "Ma che è?"), mentre con gli anni l'Anime Saimoe ha ottenuto una fama sconsiderata in Giappone, e negli ultimi anni si è insinuato nel cuore di molti fan americani, al punto che l'Anime Suki è il punto di ritrovo più famoso per la competizione.

    Fortunatamente il loro post iniziale riesce a dire praticamente tutto, per cui posso passare a parlare dei voti. Per nostra sfortuna il 2ch tiene un elenco dei paesi bannati che non possono postare sul loro server e, sfiga nostra, l'Italia rientra tra questi paesi.

    Ma fortunatamente esiste il proxy :guru: Ed esiste una carinissima guida che insegna a come raggirare il ban per postare.
    Bastano solo alcuni accorgimenti, riguardanti il Vidalia (che ormai si fa prima a prendere da qui), la versione di Firefox (di cui va benissimo la 3.5), ed il bbs, che va sostituito dal Chaika (perché il bbs ancora non va con la 3.5).


    Se avete letto sino a qui senza chiudere, e senza cliccare i link, vi starete ancora chiedendo cos'è il Saimoe, per cui in poche righe:
    Una competizione in cui si scelgono le ragazze comparse negli anime che vanno dal luglio 2008 al giugno 2009. L'elenco viene poi diviso in 18 sottogruppi preliminari, con votazione di un giorno in cui si scelgono le 216 più votate (12 per sottogruppo) che accedono al turno successivo, e si scelgono le successive 486 (quelle dalla posizione 13 alla 40 di ogni sottogruppo), che finito il primo turno preliminare parteciperanno al secondo preliminare, da cui ne usciranno vincitrici in 168.
    A questo punto saranno 384 che daranno vita al torneo effettivo, in cui ci saranno divisioni in vari tabelloni e verranno scelte le partecipanti al tabellone finale, che porterà ai quarti, alle semifinali ed alle finali.

    Detto questo, oggi è il secondo turno dei preliminari, ed io spero ci sia almeno una persona con cui parlarne, perché votare e non dirlo da nessuna parte è brutto :pugno:
    Allora, volendo si può vedere qui per l'elenco di ogni preliminare (anche tradotto in inglese), come detto su AnimeSuki la pagina per il codice è questa ed il topic attuale è questo.

    C'è qualche otaku tra noi che ci partecipa? :eeeh:
     
    Top
    .
  2. -Aburagi Kojirou-
     
    .

    User deleted


    Dato che l'unico anime moe che abbia visto quest'anno è K-ON!, non saprei...:asd:

    A proposito, da quando ci sarebbe il ban verso l'estero? :kill:
    L'anno scorso non era così, mi pare :oddiot:

    EDIT: Ah no, è vero, ci ho partecipato due anni fa :asd:

    Edited by -Aburagi Kojirou- - 5/7/2009, 20:12
     
    Top
    .
  3. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dato che l'unico anime moe che abbia visto quest'anno è K-ON!, non saprei...:asd:

    Puoi votare ogni anime, conta che per oggi Hiyori di Bleach ha avuto il mio voto :infa:

    CITAZIONE
    A proposito, da quando ci sarebbe il ban verso l'estero? :kill:
    L'anno scorso non era così, mi pare :oddiot:

    C'era anche l'anno scorso :sisi:
    Ed è stata una faticaccia votare ogni volta :reli: (Con la fortuna che ho io ho passato anche 2 ore ad aspettare che non capisse fosse un proxy :bubu: )
     
    Top
    .
  4. -Aburagi Kojirou-
     
    .

    User deleted


    Mi sa che passo anche per quest'anno :asd:
    Già che guardo pochi anime, e per giunta con un tasso di moe vicino allo zero...:asd:

    Quasi quasi vo a votare al SaiGAR :pugno:
     
    Top
    .
  5. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuna da votare la trovi sempre xD
    O al massimo dai un +1 a quelle più in difficoltà :sisi:

    CITAZIONE
    Quasi quasi vo a votare al SaiGAR :pugno:

    Gar? :grat:

    Nel frattempo si è chiuso il secondo turno del primo preliminare.
    Felice che quasi tutte siano riuscite a raggiungere la possibilità di vedersela nel secondo preliminare :*_*:

    Ora tocca al terzo, ed iniziano a scendere alcune bigghe :eeeh:
     
    Top
    .
  6. -Aburagi Kojirou-
     
    .

    User deleted


    Oh? Non sai che esiste il SaiGAR? Mi deludi :inca:

    Vabbè, tanto ho appena scoperto che non lo fanno più :oddiot:
     
    Top
    .
  7. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Ah, non ne conoscevo il nome.
    Ma sicuramente non avrei mai partecipato :gai:
     
    Top
    .
  8. -Aburagi Kojirou-
     
    .

    User deleted


    Ahah, immaginavo :asd:
     
    Top
    .
  9. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    S-s-s-s-so che n-n-non i-i-importa a ne-ne-nessu-suno, però... LOUISE ha battuto MOMOKO *__*

    So che non frega niente a nessuno, ma per me è più importante fare un 4/4 agli ottavi che... boh... il Silvio che tanto amate a pezzi? :eeeh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    ...
     
    Top
    .
  11. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    e specifichiamo "che tanto amiamo" :asd:
     
    Top
    .
  12. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe seguire questo contest, ma non ho capito nemmeno qual è il sito. L'unica cosa che ho compreso
    SPOILER (click to view)

    image


    è che mi sembra tutto eccessivamente incasinato.
     
    Top
    .
  13. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 2/10/2009, 19:54)
    A me piacerebbe seguire questo contest, ma non ho capito nemmeno qual è il sito. L'unica cosa che ho compreso
    SPOILER (click to view)

    image


    è che mi sembra tutto eccessivamente incasinato.

    Quello è l'International, copia del GiappoNazionale :eeeh:
    http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=82596

    La provenienza fa la differenza :soso:
     
    Top
    .
  14. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Mi rimanda a questo sito: http://saimoe2009.tonkotsu.jp
    Che mi rimanda ad una pagina d'errore. Qual è il trucco? =P
     
    Top
    .
  15. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Quella era la pagine di un membro dello staff del Saimoe sparapallato via poco dopo l'inizio :sisi:
    Ci sono quindi solo pagine utili in inglese (anche perché a che servono le giappo? xD)
    http://synchroom.wikispaces.com/SaiMoe2009
    http://www.animesaimoe.org/
     
    Top
    .
82 replies since 5/7/2009, 19:05   1124 views
  Share  
.