Utenza e Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Un piccolo dubbio che mi è sorto.
    Voi avete tutti gruppi ultra famosi con almeno una decina di persone che lavorano spesso insieme :infa:
    La domanda è: come fate? :kill:
    Ogni gruppo che vedo, con cervello o bimbominkia, ha almeno 3 persone che lavorano insieme. Io ho creato quella specie di gruppo mio da più di due anni, ed eccetto alcuni periodi con due o ben tre persone (che floridità :rotlf: ), sto sempre a lavorare da solo.

    Il mio gruppo puzza e la gente sceglie di non avvicinarsi? :grat: Faccio serie troppo strane che hanno 10 fan e nessun collaboratore? :bubu:
    Voi he trucchi usate per rubare staff vergine? :kill:

    Maledetto Komix :impo:
     
    Top
    .
  2. -Aburagi Kojirou-
     
    .

    User deleted


    Chiedilo ai 5ET :asd:
     
    Top
    .
  3. Kon-san
     
    .

    User deleted


    E perché, tu in aprte non fai parte del nostro team? :asd:

    Non saprei proprio dirti, per il semplice fatto che io frequento due forum, anzi, tre: Ms, questo e il nostro, quindi non sono molto informato... diciamo che un membro una volta entrato è abbastanza libero di fare, e soprattutto sprofnodiamo nell'ot selvaggio in ogni discussione nella zona staff :asd:

    a volte essere troppo severi può essere un male
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    io se possibile preferisco lavorare da solo :infa:

    tranne per quelle serie dove Abu mi passa le traduzioni e io edito a ritmo sbadaffoso (vedi Sidonia e Billy Bat :rock: :rock: :rock: :rock: )

    quindi... secondo me, se tu lavori da solo non per scelta tua, ma per scelta degli altri :asd: il motivo è da attribuirsi ai titoli che curi... almeno credo :grat:

    e purtroppo maledetto Komix
    perchè se non c'è Naruto fra i tuoi titoli, non vai da nessuna parte :reli:


    anche se noi 5ET andiamo innanzi facendo serie interessanti e serie veramente penose (meglio non fare nomi, và :eeeh: cioè su 40 serie totali fra complete e ongoing solo 8-9 sono interessanti :sisi:) e in pochi mesi abbiamo conquistato una fetta di pubblico abbastanza grossa :sisi:

    c'è da dire poi che di recente si sono presentati un bel pò di membri per far parte del team e non capisco nemmeno io come :grat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scanlator Platinum

    Group
    Member
    Posts
    5,756
    Location
    Alagaesia

    Status
    Anonymous
    Noi abbiamo il gruppo fansub che richiama molta gente, di conseguenza qualcuno passa anche dallo staff manga.
    Devo dire però, che i membri migliori sono praticamente tutti fan di una serie che hanno deciso di passare dall'altra parte della barricata :P
    Punzecchiate i vostri lettori :pugno:
     
    Top
    .
  6. freija_robin
     
    .

    User deleted


    Il mio caso è specifico ma credo che proprio per questo sia giusto dirtelo.

    prima di tutto noi siamo solo 10 e ultimamente siamo dimezzati per vari problemi delle persone quindi non siamo numerosi.

    Per trovare collaboratori bisogna fare serie abbastanza famose o avere culo come i 5elementos asd che ne hanno davvero avuto tanto! XD


    Nippart ha una storia particolare. è nato su Mh4fun il più famoso sito di monster hunter del web italiano (e famoso anche all'estero) che purtroppo "è venuto a mancare" da qualche mese.
    il buon 50% degli utenti Nippartiani sono profughi di Mh4fun. Vi dirò...hanno pure provato ad appiopparmi Mh4fun ma ho risposto "no grazie" ne ho piene le tasche già di Nippart :soso:

    In sostanza siamo amici, e uniti da una storia comune....sopratutto però su mh4fun c'era un clima familiare...era un forum dove cazzo se eri moderatore eri qualcuno.
    Lo stesso clima è un pò naufragato su Nippart e quindi qualcuno che voleva aiutarci per passione lo abbiamo trovato, chi aiuta nippart " a crescere" è sulla buona via per diventarne u+ (special user con vantaggi particolari) e sembra che sia una carica che "faccia figo" ecco...o altri ancora si sono uniti per imparare l'inglese, dato che Zen e Zeo fanno paura, e non lo dico per vantarsi. :°_°:
    Altri si sono proposti per ingrandire Nippart....vi dico solo che quando che so, il sito va down per problemi di dominio (a volte saltano per qualche minuto) ho l'msn intasato dagli untenti che mi chiedono "oddio che successooooo, freija fai qualcosa, se posso far qualcosa..." :°_°:
    Insomma no Nippart, no party :°_°:
    A volte sento troppa responsabilità sulle spalle e maledico "quel giorno" sperando di sparire ai caraibi :soso: *tutti le fecero il gesto dell'ombrello*
    Ciò nonostante sono tutti pigri e svogliati e non troviamo editor lostesso. :bubu:

    Praticamente i membri "anziani" del mangastaff, stanno diventanto tuttologhi. me inclusa che lo so, finirò a tradurre dal francese u_u

    Non hanno voglia di prendersi questo impegno, dato che per noi è un impegno perchè cerchiamo di far le cose a modo, penso sia lostesso anche per te. se fossimo gruppi che rilasciano ogni 10 mesi penso avremmo staff di 300 persone.
    Ah non considerare l'Hasta Team loro sono un team confermato tra i lettori di scan. è un pò come la Planet Manga, hanno la fidelizzazione assicurata! :nonono:

    La verità è che, come già detto siamo dei pirla, perchè potremmo unirci creando un mega sito con tanti "club" di traduzioni spazzando via la concorrenza...il problema è che per molti (come me) il sito è sacro e se provo a proporre agli utenti un NON-NIPPART credo che mi vengano a prendere a casa... :grat:
     
    Top
    .
  7. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freija_robin @ 4/9/2009, 14:13)
    Per trovare collaboratori bisogna fare serie abbastanza famose o avere culo come i 5elementos asd che ne hanno davvero avuto tanto! XD

    :iihiih:
    e non ce lo dici che siamo stati anche un po' bravi? :eeeh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    bravi ad avere culo :asd:
     
    Top
    .
  9. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    scherzi a parte, inizialmente noi abbiamo abbassato gli standard. molte persone sono state prese che ancora non erano bravi, e sono migliorati col tempo. cosa che magari altri non fanno... poi magari abbiamo avuto culo a trovare gente veramente appassionata...

    e non dimentichiamo i nostri spammoni g. e gold, che si sono dannati l'anima in giro diffondendo il verbo 5elementos... forse vi occorre un po' di spam massivo ^_^
     
    Top
    .
  10. freija_robin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sensei 12 @ 4/9/2009, 14:31)
    bravi ad avere culo :asd:

    XD ecco...non vedo dove possa incastrarci la bravura XD

    CITAZIONE (xyz85-mvb9 @ 4/9/2009, 14:35)
    scherzi a parte, inizialmente noi abbiamo abbassato gli standard. molte persone sono state prese che ancora non erano bravi, e sono migliorati col tempo. cosa che magari altri non fanno... poi magari abbiamo avuto culo a trovare gente veramente appassionata...

    e non dimentichiamo i nostri spammoni g. e gold, che si sono dannati l'anima in giro diffondendo il verbo 5elementos... forse vi occorre un po' di spam massivo ^_^

    boh guarda io per l'edit mi basta che abbia il senso del "centrare il baloons" e poi il resto lo insegno anche volentieri...ma non è questo...è proprio fare cose di punta (naruto, bleach, fairy tail e cose così) o avere tanto culo che ti arrivino sul forum le persone giuste... :infa:
     
    Top
    .
  11. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Anche perché se viene uno alle prime armi un aiuto lo riceve senza problemi.
    Tanto quelli esperti non vengono :kill:

    Alla fine Spam is the answer :infa:
    Devo attaccare messaggi sui forum in top 100 :infa:

    Sperando che così trovo qualcuno che faccia Naruto con me :eeeh:
    Poi il clima familiare sarà automatico!
    image
     
    Top
    .
  12. Kon-san
     
    .

    User deleted


    No, se fai la triade e gli dai spazio è ovvio che ti ritrovi dei dementi :asd:
     
    Top
    .
  13. freija_robin
     
    .

    User deleted


    inizia a riempire di spam gli zip fai una pag a fine manga con la richiesta così magari chi legge i tuoi manga lo vede e magari ti aiuta...
     
    Top
    .
  14. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freija_robin @ 4/9/2009, 16:24)
    inizia a riempire di spam gli zip fai una pag a fine manga con la richiesta così magari chi legge i tuoi manga lo vede e magari ti aiuta...

    Gli zip hanno pubblicità da 3 anni, ma non è mai servita a nulla :reli:
     
    Top
    .
  15. Kon-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 4/9/2009, 16:27)
    CITAZIONE (freija_robin @ 4/9/2009, 16:24)
    inizia a riempire di spam gli zip fai una pag a fine manga con la richiesta così magari chi legge i tuoi manga lo vede e magari ti aiuta...

    Gli zip hanno pubblicità da 3 anni, ma non è mai servita a nulla :reli:

    Confermo... magari bisogna anche vedere che cosa scrivete nei topic per entrare nel vostro team
     
    Top
    .
94 replies since 4/9/2009, 00:09   932 views
  Share  
.