Bambino!

Bambino! scan ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous

    MONDO 12 & 5Elementos Team PRESENTANO:

    Bambino!
    image
    SCHEDA:
    Autore: Sekiya Tetsuji
    Anno: 2005
    Volumi: 15 (terminato)
    Casa editrice giapponese: Shogakukan
    Pubblicato su: Big Comics Spirits
    Genere: seinen


    TRAMA: Bambino! è un manga che narra le vicende di Shogo Ban, giovanissimo cuoco di provincia di grande talento. Su consiglio del suo capo cuoco, Ban si recherà a Tokyo per affinare le proprie qualità... ma non in un ristorante qualsiasi, ma bensì nel miglior ristorante italiano a Tokyo, trattoria Baccanale.

    COMMENTO PERSONALE: Bambino! si presenta come un manga diverso dai soliti titoletti che si trovano in giro. Bambino! è un manga che racconta gli enormi sacrifici in cui bisogna incorrere per realizzare il proprio sogno, attraverso il protagonista Shogo Ban che si ritroverà sbalzato in un ambiente lavorativo estremamente complesso.
    Il tutto innaffiato da momenti leggeri, crescita interiore e tanta, tanta cucina italiana

    DOWNLOAD
    image
    Volume 01: MU







    Edited by sensei 12 - 9/7/2010, 14:49
     
    Top
    .
  2. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Che belli i font :o: Qual è quello dei dialoghi standard?
    E quello di pagina 28? (Che tra l'altro è typpata stupendamente).
    BTW, belle scan e bella storia, mi pare di aver visto solo tre refusi (pag.33 chiacchIerone e licenZa e pag. 37 è andatA bene).
     
    Top
    .
  3. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    ccwhizbang modificato dal sottoscritto, se entri nella cartella della quale ho messo il link ci trovi tutto ;)
     
    Top
    .
  4. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Thank you :) E l'altro font sai come si chiama?
     
    Top
    .
  5. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    allora dovrebbero essere:
    parlato: whiz bang
    urlato: whiz bang bold
    termini italiani: a.c.m.e.
    titolo capitolo: lithos black

    comunque sto manga merita assai, ho resistito a leggerlo finora solo perché volevo leggermi la versione italica di sensei :D

    Edited by xyz85-mvb9 - 21/4/2010, 13:48
     
    Top
    .
  6. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Aah! Forse ho capito! La scritta spacchiosa fa parte direttamente della raw, non l'avete messa voi. Sto parlando di questa:

    SPOILER (click to view)

    M'ero scordato che il ristorante è italiano :P

    EDIT: Ho appena letto l'inglese, lì è più evidente che parlano in italiano. Questa cosa delle lingue differenti può diventare un problema, non si può mettere qualche nota quando parlano in italiano o mettere un font come quello della pagina che ho allegato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    Quel font lì credo sia fatto a mano dall'autore :asd:

    Il font differente c'è ma si nota molto poco a quanto pare

    infatti per il parlato c'è whiz bang
    mentre per le parole pronunciate in italiano c'è A.C.M.E. (in alcuni casi ACME bold)
    Non volevo osare con qualche font estremamente diverso, all'inizio avevamo optato per Augie e poi l'abbiamo sostituito con ACME, e infatti quando Katori dice ACCENDERE è scritto in Augie, nostra dimenticanza. (l'americano ha ovviato al problema trascrivendo in piccolo sopra la parola il corrispettivo in inglese, lui può, io più o meno)
     
    Top
    .
  8. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovreste osare col font completamente diverso :hi:
    L'augie però non rende, sarebbe bello uno "graffiante" come quello dell'autore. Altrimenti, se manterrete lo stile attuale, ho paura che i lettori faranno confusione (io in primis XD).

    P.S. Andando un po' OT, secondo me più che un blog dovresti aprirti un sito. I blog son fatti per notizie di attualità "usa e getta", che interessano finché son calde (ad esempio il blog di Ichiki o quasi tutti gli articoli di Animeclick).
    Se invece scrivi soprattutto recensioni, queste rimangono valide sempre. Io suggerisco un sito con sezioni, indici e corbellerie varie. Valorizzerebbe di più quello che fai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    OT
    Il blog, invece, mi da molta comodità. Essendo impedito di codici vari HTML et similia, non saprei nemmeno da dove cominciare per aprire un sitarello qualunque, e sinceramente neanche ho voglia di farlo.

    Il blog mi fornisce semplicità, che è quello che più mi piace quando navigo.

    Due esempi di blog funzionante sono quello del KPF,
    e quello del tipo americano che ha iniziato Bambino! http://anonspore.blogspot.com/
    e con il quale collaboro per le sue release

    Io mi trovo bene col sistema del blog su questo canale. Ho provato anche wordpress ma mi sono demoralizzato dopo cinque minuti di utilizzo che non ci capivo niente.


    Per il font "italiano" vedrò di pensarci su, ho bisogno di valide alternative.
     
    Top
    .
  10. Kon-san
     
    .

    User deleted


    Uhm, perché non provi Mouthbreather o simili? Potrebbe andare, anche se a dirlo è l'editor più inesperto tra di voi :asd:
     
    Top
    .
  11. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Sì, io parlavo di comodità dell'utente, non di chi scrive. Non so gli altri, ma io non leggo quasi mai gli articoli "vecchi" di un blog. Ed essendo recensioni è un po' un peccato, rimangono sommerse dagli articoli più recenti.
    Un sito sarebbe mille volte più difficile da realizzare e mantenere, però sarebbe sicuramente più user-friendly. Comunque sono considerazioni più da informatico che da scanlator, alla fine l'importante è che tu ti diverta :hi:

    P.S. Mouthbreather è carino, ma forse non ha le minuscole.
     
    Top
    .
  12. Kon-san
     
    .

    User deleted


    Oh, mi raccomando, se serve una mano, in qualsiasi campo, non esitare a chiedere ^^
     
    Top
    .
  13. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che interessano finché son calde (ad esempio il blog di Ichiki o quasi tutti gli articoli di Animeclick).

    Mah, ha fatto più click 12 in pochi giorni che il blog sconosciuto mio in 3 mesi, quindi non saprei... :asd:

    Però perché proprio BaccAnale :nein:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 22/4/2010, 13:59)
    Però perché proprio BaccAnale :nein:

    Non riesco a capire se è un invito ad inserire una nota nel manga sui riti baccanali degli antichi romani, che sicuramente il lettore medio annovera nel proprio bagaglio culturale... :grat:
    Oppure se è un gioco di parole basato sulla parola Anale :omg:

    Guardati il drama di Bambino!, è meraviglioso :infa:
    MDWfansub :guru:


    E comunque sì, ho più visite io perché ho uppato i capitoli su MH con link esterno al blog :smile:

    E poi di Arakawa c'è l'anime subbato da più di cinque gruppi diversi :lol: Ho colto la palla al balzo :rock:
     
    Top
    .
  15. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Ma se posso chiedere, come mai la scelta di correre da solo in queste elezioni governative? :grat:
     
    Top
    .
22 replies since 20/4/2010, 22:31   451 views
  Share  
.