Arakawa under the bridge

Arakawa under the bridge scan ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous

    MONDO 12 & 5Elelementos Team PRESENTANO:

    Arakawa Under the Bridge
    spring-2010-2-arakawa
    SCHEDA:
    Autore: Nakamura Hiraku
    Anno: 2005
    Volumi: 10 (in corso)
    Casa editrice giapponese: Square Enix
    Pubblicato su: Young GanGan
    Genere: seinen


    TRAMA: Un ragazzo di ceto elevato di nome Ko “Riku” Ichinomiya incontra Nino, una bella ragazza senzatetto proveniente dalle rive del fiume Arakawa, dove vivono molti dei più insoliti residenti di Tokyo.

    COMMENTO PERSONALE: Arakawa under the bridge si presenta come un manga atipico, che presenta l'incontro fra il mondo in cui viviamo tutti quanti e quello di coloro che comunemente vengono definiti come "malati mentali"; "pazzi". Arakawa under the Bridge è una introspezione profonda della società odierna che è provvista di qualsiasi cosa ma allo stesso tempo non possiede nulla di concreto. Il tutto può essere riassunto nella frase che termina il primo volume: "Se davvero esiste un'entità superiore; sicuramente ha creato questa pianeta troppo grande. Proprio per questo motivo, ovvero, il pianeta che è troppo esteso. noi, piccoli e codardi umani, abbiamo un problema: non riusciamo a misurare la distanza fra di noi. Sul pianeta ci sono più di 6 miliardi di persone, ma tutte quante annaspano nella solitudine. Sono tutti disperatamente in cerca di quella persona speciale con la quale non c'è bisogno di alcuna distanza."



    I download li trovate qui http://mondodici.blogspot.it/p/progetti-in-corso.html



    Edited by sensei 12 - 28/2/2015, 10:45
     
    Top
    .
  2. Kon-san
     
    .

    User deleted


    Ecco, questo lo stavo aspettando. M'ha incuriosito la tua recensione sul blog :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kon-san @ 21/4/2010, 20:41)
    Ecco, questo lo stavo aspettando. M'ha incuriosito la tua recensione sul blog :P

    :grat: sicuro?

    Perché non l'ho mai recensito :infa:
     
    Top
    .
  4. Kon-san
     
    .

    User deleted


    Vabè, quando parlavo di recensione parlavo dell'intro fatta per i tuoi progetti.

    Mi sono espresso male :P
     
    Top
    .
  5. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Azz, questo m'è piaciuto assai!
    Il mio genere preferito è il comico/assurdo/sentimentale, quindi in questa storia mi ci pascio XD Dopo il tuo primo capitolo ho letto immediatamente gli altri di slowmanga (pardon se non ti ho aspettato, ma è troppo interessante).
    Anzi, mò vado a cercare l'anime, voglio sapere come continua la storia *addicted*
    Un piacere: me lo dici qual è il font della Venusiana? È troppo carino :wub:
     
    Top
    .
  6. Kon-san
     
    .

    User deleted


    Venusiana? Sento puzza di spoiler :cry2:

    Vabè che era intuibile :asd:

    Edited by Kon-san - 22/4/2010, 15:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 22/4/2010, 15:09)
    Azz, questo m'è piaciuto assai!
    Il mio genere preferito è il comico/assurdo/sentimentale, quindi in questa storia mi ci pascio XD Dopo il tuo primo capitolo ho letto immediatamente gli altri di slowmanga (pardon se non ti ho aspettato, ma è troppo interessante).
    Anzi, mò vado a cercare l'anime, voglio sapere come continua la storia *addicted*
    Un piacere: me lo dici qual è il font della Venusiana? È troppo carino :wub:

    Non li so manco io, devi chiedere ad X :rotfl:

    Comunque l'anime è abbastanza fedele al manga, per ora, però non saprei che gruppo fansub consigliarti visto che lo fanno in 5... nei due gruppi che ho visto i "sì" affermativi non erano accentati, quindi potresti rivoltarti sulla sedia :lol:

    L'anime rende molto bene le atmosfere, anche meglio del manga, merito anche di un doppiaggio capace e delle storia in sé :smile:
     
    Top
    .
  8. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    No, l'anime me lo guardo in inglese, non ho la pazienza di aspettare =P
    X, se sei in ascolto me lo dici qual è il font? :P
    E per rispondere a Kon: no, non è uno spoiler XD Lo dice nel primo capitolo! Per di più che non è terrestre mi pare che lo dica nella prima pagina.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kou: ccjimlee
    Nina: cclosvampiros
    pensato kou (balloon & fuori & riquadri): ccjoekubert
    titolo capitolo: jester
    sfx: twelve ton goldfish

    Naturalmente sono tutti modificati da X :asd:
     
    Top
    .
  10. Kon-san
     
    .

    User deleted


    Sì vabè, si scherzava, nel primo capitolo lasciava intuire che non fosse un'abitante della Terra :P
     
    Top
    .
  11. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 22/4/2010, 15:09)
    Azz, questo m'è piaciuto assai!
    Il mio genere preferito è il comico/assurdo/sentimentale, quindi in questa storia mi ci pascio XD Dopo il tuo primo capitolo ho letto immediatamente gli altri di slowmanga (pardon se non ti ho aspettato, ma è troppo interessante).
    Anzi, mò vado a cercare l'anime, voglio sapere come continua la storia *addicted*
    Un piacere: me lo dici qual è il font della Venusiana? È troppo carino :wub:

    Il popolo inglese del web consiglia loro.
     
    Top
    .
  12. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sensei 12 @ 22/4/2010, 16:24)
    Naturalmente sono tutti modificati da X :asd:

    Perfetto, vado a fregarmi immadiatamente quello "della ragazza" (hai ragione Kon, non lo dice nel primo capitolo ^^; Chiedo venia) che so già dove riciclarlo :hi:

    CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 22/4/2010, 17:12)
    Il popolo inglese del web consiglia loro.

    Avevo scaricato sia i Formula che i Nutbladder, alla fine ho scelto questi ultimi solo perché la risoluzione era maggiore. Continuerò dai Formula, allora :)
     
    Top
    .
  13. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    ecco i font: www.mediafire.com/download.php?22f5zgcz3ry
    esigo che mi diciate che ho buon gusto nello sceglierli :giu: :asd:
     
    Top
    .
  14. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    A me son piaciuti :) Infatti prendo e ringrazio XD
    Dell'anime ho appena visto i primi tre ep., molto ben realizzato. Spero solo che si vada a parare da qualche parte, la storia finora è un totale non-sense. Non dico di fare un drammone, ma un minimo di trama... è il motivo per cui Zetsubou inizia a starmi un po' sulle palle (anche se non ho ancora comprato il quinto).
    Per quanto riguarda la vostre scan, per ora soltanto complimenti :hi:
     
    Top
    .
  15. g.crasher
     
    .

    User deleted


    me gusta.... ma dimme sensei, sti manga li trovi guardandoti prima gli anime o trovi prima le scan?!^*
     
    Top
    .
23 replies since 21/4/2010, 19:16   1489 views
  Share  
.