Anime Saimoe 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    image

    Spero davvero che qualcuno lo conosca e/o ci partecipi, perché a volte mi sembra davvero di essere su una dimensione parallela.

    L'Anime Saimoe nasce nel 2002 per decretare quale, tra le protagoniste e non degli anime dell'anno sia quella più "Moe". Fortunatamente la wiki americana da una grande mano nella comprensione del testo. In Italia è una competizione praticamente sconosciuta (lo dissi ad AC e mi risposero "Ma che è?"), mentre con gli anni l'Anime Saimoe ha ottenuto una fama sconsiderata in Giappone, e negli ultimi anni si è insinuato nel cuore di molti fan americani, al punto che l'Anime Suki è il punto di ritrovo più famoso per la competizione.

    Fortunatamente il loro post iniziale riesce a dire praticamente tutto, per cui posso passare a parlare dei voti. Per nostra sfortuna il 2ch tiene un elenco dei paesi bannati che non possono postare sul loro server e, sfiga nostra, l'Italia rientra tra questi paesi. E per altra sfortuna il livello degli anti-proxy del Saimoe quest'anno è aumentato drasticamente, rendendo praticamente impossibile anche il solo ottenere il codice per postare il voto.
    Quindi chiunque conosca americani o più semplicemente non italiani mi faccia sapere, che ne ho bisogno come l'oro

    Se avete letto sino a qui senza chiudere, e senza cliccare i link, vi starete ancora chiedendo cos'è il Saimoe, per cui in poche righe:
    Una competizione in cui si scelgono le ragazze comparse negli anime che vanno dal luglio 2009 al giugno 2010. L'elenco viene poi diviso in 16 sottogruppi preliminari, con votazione di un giorno in cui si scelgono le 192 più votate (12 per sottogruppo) che accedono al turno successivo, e si scelgono le successive 432 (quelle dalla posizione 13 alla 40 di ogni sottogruppo), che finito il primo turno preliminare parteciperanno al secondo preliminare, da cui ne usciranno vincitrici in 96.
    A questo punto le restanti daranno vita al torneo effettivo, in cui ci saranno divisioni in vari tabelloni e verranno scelte le partecipanti al tabellone finale, che porterà ai quarti, alle semifinali ed alle finali.

    Detto questo, oggi è il terzo turno dei preliminari, ed io spero ci sia almeno una persona con cui parlarne, perché la voglia di votare è alta e non dirlo da nessuna parte nel forum è brutto :hi:
    Per i link basta il blog nella firma e la pagina sulla Pedia (basta andarci e cercare Saimoe).

    C'è qualche otaku tra noi che ci partecipa? :lol:
     
    Top
    .
  2. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Lol, io aspettavo ancora che aprissi questo topic e c'era già da un mese XD
    Quindi ne possiamo discutere qui?
     
    Top
    .
  3. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    L'ho aperto apposta :asd:

    Stanno uscendo gli abbinamenti in queste ore :kill:
     
    Top
    .
  4. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Ottimo, ma i preliminari quando finiscono? Fin quando non iniziano gli scontri diretti non ci provo gusto...
     
    Top
    .
  5. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Sono finiti 3 ore fa, adesso stanno sorteggiando il tabellone principale (ed hanno quasi finito).

    Per ora solo una parola: SABOTAGGIO! T__T
    Stanno sorteggiando in modo assurdo, tutte le top8 dell'altr'anno si affrontano subito :cry2:
     
    Top
    .
  6. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Anche il saimoe è truccato XD Qualcuna si sarà fatta i giudici :P
     
    Top
    .
  7. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Sì però anche i voti falsi sono bastardi :cry2:
    Ieri sera ho passato una serata favolosa a vedere Yui sotto con una di Negima, e poi scopro che era ovviamente tutto stato fatto da voti falsi -___-"

    Per lo meno sino ad ora Shana è quella che ha preso più voti nella parte principale :asd:
     
    Top
    .
  8. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Questo Saimoe ho difficoltà a seguirlo, non ho visto molti degli anime o_O
    Vediamo intanto cosa succederà alle Hayate no Gotoku.
    Ma dov'è la mia Hinagiku? :o.o:
     
    Top
    .
  9. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    C'è il 22 agosto nel Girone C, subito contro il Capitano della squadra protagonista di Saki :zizi:
    E intanto fino ad ora Yui di K-On! continua a stare sotto a Shana :rock:

    Ormai il Saimoe non è un "Quante più serie conosci", ma "Quante più ragazze conosci".
    Esempio: Se hai visto Saki già una gran parte del Saimoe lo conosci :zizi: Basta che conosci Saki, K-On, Hayate, Shana, Railgun e Bakemonogatari e già sai quasi tutto quello che c'è da sapere :sisi: Il resto (a meno che non ho dimenticato qualcuna ma non mi sembra) è più o meno contorno.
     
    Top
    .
  10. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Basta che conosci Saki, K-On, Hayate, Shana, Railgun e Bakemonogatari

    Di quelli conosco solo Hayate e Shana ^^; Un po' K-ON per sentito dire. Gli altri me li porto a mare e vedo di recuperare.
    Ma gli scontri diretti veri quando iniziano? E c'è un modo per votare?
     
    Top
    .
  11. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Watashiwa7 @ 9/8/2010, 21:32)
    CITAZIONE
    Basta che conosci Saki, K-On, Hayate, Shana, Railgun e Bakemonogatari

    Di quelli conosco solo Hayate e Shana ^^; Un po' K-ON per sentito dire. Gli altri me li porto a mare e vedo di recuperare.
    Ma gli scontri diretti veri quando iniziano? E c'è un modo per votare?

    Scontri veri = 1 contro 1?
    Gli scontri diretti iniziano da metà settembre, quando iniziano gli scontri diretti per votare chi vinca ognuno degli 8 gironi :sisi: Fino ad allora sono tutti scontri a 4 (adesso) o a 3 (da fine agosto) secondo questo schema. (O l'equivalente presente sulla pedia solo per A e B xD)

    Bakemonogatari... vivessi con iM@S lo conosceresti anche senza averlo visto :asd:
    Railgun ti basta aver visto Index, alla fine c'è solo un verme in più e l'amica del verme. Misaka e Kuroko c'erano già con Index :zizi:
    Saki... è la serie con più personaggi presenti, quello va visto per capirci qualcosa :zizi: O per lo meno vedere chi sono i personaggi per vedere se qualcuno ti attira :sisi:

    Per votare... non devi stare in Italia, visto che gli italiani non possono nemmeno prendere il codice per votare. Ho provato con i vari programmi add-on di Firefox, ma il sito riconosce i proxy quindi non dà comunque il codice per votare :nono:
     
    Top
    .
  12. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Uffa, volevo dare il mio voto a Shana-chan ç___ç
    Che per inciso è quella che mi piace di più fra le tre della Kugi :wub:
     
    Top
    .
  13. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Tra Nagi Shana e Yuuki, il suo top tra le presenti di quest'anno... Shana è la più famosa ed importante di sicuro :zizi:
    Nagi proprio non piace, mah -___-" Ma vediamo mercoledì come va prima di fasciarsi la testa :asd:
     
    Top
    .
  14. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi :cry2:

    YUI HA PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    GRAZIE, NADEKO, GRAZIE BAKEMONOGATARI!!

    image
     
    Top
    .
  15. Dark Magician Girl
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAH ADDIO NAGATO :rock: :rock: :rock:
    image
     
    Top
    .
112 replies since 10/7/2010, 19:18   479 views
  Share  
.