Il golem - Meyrink Gustav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ridashi
     
    .

    User deleted


    Una volta tanto apro un topic serio. Oggi sono andato in libreria con mio Zio ed ero deciso a comprare un classico, ero intenzionato a prendere "La metamorfosi" di Kafka. Poi parlando con mio zio gli ho chiesto di suggerirmi qualche altro libro. Mi ha suggerito "Il processo" sempre di Kafka e "Il Golem" di Meyrink. Sul "Processo" e "La metamorfosi" sapevo già qualcosa, "Il Golem" non lo avevo mai sentito nominare. Stasera ho cercato qualcosa sul net e le recensioni parlano di un possibile contrasto etico-religioso fra il lettore e Meyrink. Vorrei capire meglio in cosa consisterebbe tale contrasto.Grazie.
     
    Top
    .
  2. campanellyno87
     
    .

    User deleted


    "il processo" e "le metamorfosi" le ho lette anch'io, nel mio periodo kafkiano:), insieme a"la muraglia cinese " ,"la condanna " e altri......ma nn ho mai sentito questo "Golem", mi spiace....:)

    ricordo che ai tempi, ero ancora piccina picciò, mi aveva impressionato molto l'alienazione del personaggio/scarafaggio ed il senso d'angoscia che ne derivava.... degli altri, a dir la verità, non mi ricordo molto....

    cmq è da leggere :infa:
     
    Top
    .
1 replies since 27/7/2010, 21:10   68 views
  Share  
.