GTO The Great Site Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Il mio team si occupa di scannerizzare i volumi italiani di GTO Shonan 14 Days con cadenza mensile.
    Nome team: GTO The Great Site team (abbreviato in GTO-TGS TEAM)
    Serie prenotata/e: GTO Shonan 14 Days
    Esperienza nel typesetting: lettering
    Esperienza nel cleaning: capitoli di prova di Kenichi
    Cadenza di rilascio capitoli: mensile [si rilascia l'intero volume]
    Numero di componenti: 9
    Numero di utenti giornalieri nel vostro sito/forum 120
    Capitoli di valutazione: Link ad alcuni capitoli da voi curati per vedere la qualità di traduzione, pulizia delle pagine ed impaginazione: Download volume 4, Download volume 5

    spero di avere presto vostre notizie! ;)
     
    Top
    .
  2. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Una curiosità: ho scaricato il volume 4 e fra le prime pagine ho trovato quella dei credits con scritto
    Traduzione: 5ET
    Edit: Oni-rosso

    Il fatto è che queste non sono scanlation, ma scanrip dei volumi DynIT. Oltretutto non cleanate, ma prese come escono dallo scanner.
    Per carità, nulla in contrario, ma non ho capito questa cosa dei credits.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    Siamo stati ingaggiati dalla Dynit :zizi: però era un segreto, maledizione :nein:


    :asd:
    Errore nei credits, suppongo. Il lavoro del 5ET si interrompe al volume 3, poi il progetto è passato in mano a Oni Rosso, che praticamente fa le scanrip dell'edizione italiana.

    @Oni Rosso: bisogna diminuire la dimensione dei file, 110-180 MB sono veramente troppi. Con che parametri salvi le pagine? In che formato?
     
    Top
    .
  4. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Watashiwa7 per quanto riguarda il 4° volume, lo so, o sbagliato a mettere i credits e ho messo quelli che ho usato per i primi 3 volumi (vi chiedo scusa per l'inconveniente!).
    Sensei 12, sto ancora imparando a sistemare le scans, so che non sono perfette e so che le pagine pesano molto, il prossimo volume che uscirà a fine maggio sarà migliore!!! :infa:
    Avete altre domande da farmi? XD
     
    Top
    .
  5. progste
     
    .

    User deleted


    ti segnalo questo tutorial per salvare i file http://senbonzakura.kageyoshi.net/2008/04/...aving-as-a-png/
     
    Top
    .
  6. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Progste, mi tornerà utilissimo per il prossimo volume di Shona 14 Days!!!
    Tornando al discorso di prima: posso entrare a far parte dell' accordo? XD
     
    Top
    .
  7. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    ciao oni, ogni tanto vedo che mi cerchi su msn, le probabilità di beccarmi sono una su miliardi visto che non lo sto praticamente più avviando :asd:

    il tutorial del png va bene, ma solo se si fa cleaning, altrimenti conviene il jpg (il png predilige zone contingue di bianchi e neri, se no non è che comprime un granché. se le pagine sono come escono dallo scanner dubito che la compressione sia buona comunque :/)

    se scannerizzi l'edizione italiana non c'è problema (credo), in genere facciamo entrare i gruppi che si occupano di scanrip. dopo ti dico sulla qualità delle scan, non so se già livellate ma almeno una livellatina abbastanza marginale dovreste dargliela alle scan :sisi:
     
    Top
    .
  8. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Che bello risentirti XYZ :asd: , comunque io un po' con cs4 le ho sistemate, non a grandi levelli ma le ho sistemate. Però ti posso assicurare che sono comprensibili e che si legge senza alcun problema :sisi:
     
    Top
    .
  9. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    sì, ho visto... beh non dico di fare come luke (le sue scan sono meglio dell'80% dei gruppi in circolazione, se si mette ad unire le doppie pagine per noi è finita :asd:), però secondo me si potrebbe perlomeno ruotarle, ritagliarle e ridimensionarle (in questo modo risparmi sulle dimensioni, direi che 1400px di altezza sia un buon compromesso :sisi:
     
    Top
    .
  10. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Bene, cercherò allora di migliorare da questo punto di vista, il prossimo volume lo farò seguendo questi parametri che mi avete consigliato! ;)
    Quindi mi accettate nell' accordo? :smile:
     
    Top
    .
  11. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Up!
     
    Top
    .
  12. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi porto il 6° volume di Shonan 14 Days scannerizzato da me, con tutti i consigli che mi avete detto! ditemi che ne pensate! ;)
    Clicca qui

    Questa volta penso di aver fatto un' ottimo lavoro, fatemi sapere se è di vostro gradimento! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oni-rosso @ 13/6/2011, 12:35) 
    Ragazzi vi porto il 6° volume di Shonan 14 Days scannerizzato da me, con tutti i consigli che mi avete detto! ditemi che ne pensate! ;)
    Clicca qui

    Questa volta penso di aver fatto un' ottimo lavoro, fatemi sapere se è di vostro gradimento! ;)

    Non ti ha risposto più nessuno :oddiot: :nein:
    Ho visto il volume e...
    Sì, ho molto gradito la riduzione dei megabyte, 59 MB sono più che giusti. Le pagine singole sono leggibili, mentre in quelle doppie, a volte, c'è qualche scritta che sembra risucchiata dall'incolpevole piega del volume nello scanner. Ma vabbè, non è che sia chissà che cosa.
    Tutto sommato non è male.

    Ah, cerca di rinominare meglio le pagine numerate.
    Tu hai messo:
    page 01
    page 02
    page ...
    page 09
    page 10
    page 100
    page 101

    Qui sta il problema. Da 10 passa a 100.
    Basterà semplicemente aggiungere uno zero alle pagine a doppia cifra, cioè quelle da 01 a 99, trasformandole in 001 e 099. Il resto va da sé.
     
    Top
    .
  14. Oni-rosso
     
    .

    User deleted


    Ok al prossimo volume numererò come mi hai consigliato! ^^ Sono felice che ti sia piaciuto il mio laovro!!! XD
    Quindi sono dei vostri? Cosa devo fare ora? :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Scanlator Bronzo

    Group
    Membri vecchi
    Posts
    2,772
    Location
    dal 12

    Status
    Anonymous
    Eh, boh.
    Mi sa che devi registrarti prima sul sito e aspettare che Macros ti abiliti.
    Quando passa, fa tutto lui.
     
    Top
    .
24 replies since 11/5/2011, 19:52   670 views
  Share  
.